Data scadenza domanda concorso pubblico Forestale 2015 COMMENTA  

Data scadenza domanda concorso pubblico Forestale 2015 COMMENTA  

Tra i vari concorsi pubblici banditi dalle Forze Armate italiane, vi è anche quello per poter entrare a far parte del Corpo della Forestale.

Tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera militare, e allo stesso tempo hanno a cuore l’ambiente e il patrimonio naturale nazionale, possono trovare nel Corpo della Forestale l’adeguata realizzazione delle proprie ambizioni.

La scadenza per poter partecipare al concorso 2015 è fissata al 12 marzo 2015; il bando è stato emanato in data 10 febbraio 2015. Il ruolo cui ci si può candidare è quello di allievo agente del Corpo Forestale dello Stato.

Gli allievi che verranno ammessi saranno in numero di 393, numero che potrebbe anche essere aumentato. Possono partecipare i volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale; coloro che abbiano già svolto un anno di attività come volontari o chi lo stia svolgendo, da almeno sei mesi, mentre non possono prendere parte al concorso colori i quali abbiano svolto servizio nelle Forze Armate come volontario in ferma breve o in ferma annuale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*