Data sciopero Villa Nigrisoli e Villa Regina Bologna - Notizie.it
Data sciopero Villa Nigrisoli e Villa Regina Bologna
Guide

Data sciopero Villa Nigrisoli e Villa Regina Bologna

A Bologna, nella giornata di venerdì 27 Febbraio, sono previsti dei disagi per gli utenti del servizio sanitario privato offerto dalle due strutture denominate Villa Nigrisoli e Villa Regina.

Queste strutture saranno infatti interessate da uno sciopero che si protrarrà per l’intera giornata, e che prevederà anche un sit-in a partire dalle ore 8:00 del mattino davanti Villa Nigrisoli. La protesta, coordinata dalle organizzazioni sindacali locali di comune accordo con la RSU, interessa i lavoratori e le lavoratrici OPR (Ospedali Privati Riuniti). In motivo della protesta è la decisione di esternalizzare il servizio di pulizia delle due Case di Cura.

L’esternalizzazione appare infatti ai sindacati (Cgil, Cisl, Uil) un’azione che andrebbe ad aggravare il già pesante carico di lavoro che grava sulle spalle dei dipendenti di Villa Regina e Villa Nigrisoli. Inoltre, metterebbe in forse 3 posti di lavoro, di assunti a tempo indeterminato, e comporterebbe il licenziamento di 14 persone assunte come unità ausiliarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*