Data uscita browser Microsoft Edge

Guide

Data uscita browser Microsoft Edge

Non sono pochi gli utenti che non amano esattamente Internet Explorer e le ragioni sono numerose. Gli esperti di tecnologia lamentano il fatto che il browser in questione ignori gli standard e l’utilizzo di procedure arcaiche ed insicure. Chi di tecnologia se ne intende poco o affatto apprezzano, invece, la semplicità con cui accendono il computer e si connetto alla rete cliccando sul logo.


Tutto questo, tuttavia, sta per cambiare e non dovremo neanche attendere a lungo per gustare quest’innovazione. Il prossimo 29 Luglio del 2015 arriverà infatti Microsoft Edge, che fatta eccezione per il logo, sostituirà in tutto e per tutto Internet Explorer.

Il nuovo browser, rispetto al vecchio, sarà molto più semplice, più veloce e più leggero. Il PDF ed il supporto Flash saranno integrati e potranno essere aggiornati tramite Windows Update. E’ integrata anche Cortana per la ricerca vocale. Gli utenti potranno fare screenshot, annotare siti web e salvare i link per leggerli più tardi. Infine, c’è anche una modalità di lettura dedicata, familiare agli utenti di Safari, che elimina il contenuto non necessario e consente agli utenti di sfogliare gli articoli più facilmente.

In conclusione, non ci resta che attendere pochi giorni altri per assaporare e guastare tutte le novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...