Data uscita Film “Adaline – l’eterna giovinezza”

Guide

Data uscita Film “Adaline – l’eterna giovinezza”

Quando il sogno di non invecchiare diventa incubo: Lee Toland Krieger esplora un secolo di solitudine che solo l’amore è in grado di spezzare.

Nata nel 1908, Adaline Bowman rimane coinvolta in un incidente automobilistico quasi mortale che la cristallizza nei suoi 29 anni. Imprigionata per il secolo seguente nel corpo merviglioso di Blake Lively, è costretta a fuggire ogni relazione che metta a repentaglio il suo segreto. Al suo fianco solo la figlia (Ellen Burstyn), unica custode del suo segreto, paradossalmente sempre più vecchia della madre. Sarà l’amore per Ellis Jones (Micheil Huisman), conosciuto nei primi anni 2000, a costringerla ad affrontare la realtà da cui era sempre e solo fuggita.

Con la sceneggiatura di Salvator Paskowitz e J. Mills Goodloe il film si snoda con la delicatezza di una favola, e della favola non si nega nemmeno il romantico lieto fine. Una voce narrante – forse fin troppo invedente – accompagna lo spettatore all’interno della ritrosia obbligata della protagonista, guidandolo nei numerosi flash back che si aprono sulla sua interminabile giovinezza.

Benchè memore di esperienze precedenti come “Lo strano caso di Benjamin Button” e “Il ritratto di Dorian Gray”, “Adaline” sacrifica ogni risvolto inquietante della vicenda per uno scioglimento un poco zuccheroso ma sicuramente piacevole. Un compromesso non d’essai, ma pronto ad appagare l’amor proprio di molti, dal 23 aprile nelle sale italiane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...