Data uscita Film "Chiamatemi Francesco" - Notizie.it

Data uscita Film “Chiamatemi Francesco”

Guide

Data uscita Film “Chiamatemi Francesco”

Data uscita Film "Chiamatemi Francesco"
Data uscita Film "Chiamatemi Francesco"

Un papa da grande schermo: prevista per la fine dell’anno l’uscita del nuovo film di Lucchetti incentrato sulla vita del pontefice.

“Il papa ha una grande capacità di comunicazione, riesce a emozionare anche me che sono un laico”.

Queste le parole del regista italiano che ha deciso di portare sulla scena la vita “precedente” dell’amatissimo Bergoglio.

Le riprese sono già iniziate a Buenos Aires e proseguiranno fra Roma e la Germania. A impersonare il papa durante la sua gioventù sarà l’argentino Diego della Serna, già conosciuto per “I diari della bicicletta” mentre Sergio Hernandez vestirà i panni di un Bergoglio ultracinquantenne.

Il film, realizzato per la Taodue, uscirà nelle sale italiane il 17 dicembre, compleanno del pontefice, ma ne verrà realizzata anche una versione televisiva di 4 ore. A oggi detiene il primato di maggior produzione cinematografica della Mediaset.

Parallelamente è in cantiere la seconda pellicola spagnola: “Francesco: il padre Jorge”, affidata al regista spagnolo Beda Docampo Feijoo.

Sarà sempre un attore argentino, Dario Grandinetti, a interpretare Francesco prima dell’elezione del 2013, con un occhio di riguardo per le battaglie contro la dittatura del futuro papa sorridente che ha conquistato il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*