Data uscita film Concussion Will Smith

Guide

Data uscita film Concussion Will Smith

Will Smith, dopo il suo ultimo grande successo con il film Focus – Niente è come sembra, campione di incassi al boxoffice, sarà protagonista del nuovo film della Sony Pictures, intitolato Concussion,che uscirà a Natale 2015.

Il film si prospetta come il prossimo successo del celebre autore, dato che l’atteso film è tratto da una storia vera, che all’epoca dei fatti destò molto scalpore. Il film è un dramma sportivo, scritto e diretto da Peter Landesman, basato sull’articolo di GQ “Game Brain” redatto da Jeanne Marie Laskas. La storia ha come protagonista il Dr. Bennet Omalu, neurochirurgo, che nel Settembre del 2002 eseguì l’autopsia sul corpo di Mike Webster, nove volte Pro Bowler, Hall of Fame, chiamato anche “Iron Mike”.

Però, dopo il football la imagevita di Mike cambiò, sempre più strana, tanto da essere definito fuori di testa. Così, Omalu iniziò a interrogarsi sul perché della sua pazzia. Fu così che il neurochirurgo scoprì per primo che i giocatori di football professionisti riportavano danni al cervello così gravi da indurli al suicidio.

Il film racconta anche la lotta di questo medico per portare alla luce questo argomento, nonostante le forti.

Il cast del film è composto anche da Alec Baldwin, Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, David Morse e Albert Brooks.

Tra i produttori figura anche Ridley Scott.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...