Data uscita film Me and Earl and the Dying Girl COMMENTA  

Data uscita film Me and Earl and the Dying Girl COMMENTA  

Data-uscita-film-Me-and-Earl-and-the-Dying-Girl
Data-uscita-film-Me-and-Earl-and-the-Dying-Girl

Me and Earl and the Dying Girl ha sbancato al prestigioso Sundance Festival, ma mentre negli Stati Uniti è nei cinema dal 25 gennaio 2015, ancora nulla si sa della distribuzione del film in Italia.


Forse le teen-agers lo conosceranno soprattutto come regista della serie Glee. Ma Alfonso Gomez-Rejon vanta in realtà una lunga quanto formativa gavetta come assistente di registi del calibro di Martin Scorsese e Alejandro Gonzalez Iñarritu. E alla sua seconda prova di regia sembra aver fatto centro.


Gomez-Rejon ha sfornato un film duro e allo stesso tempo delicato e ottimista, in cui Greg Gaines, un ragazzino introverso, apparentemente apatico e disadattato, si diletta in realtà nel ruolo regista amatoriale con l’amico Earl. La sua più grande aspirazione è passare inosservato il più possibile, ma non gli riuscirà. Dietro insistenza della madre, preoccupata per lui, Greg stringe amicizia con una compagna di classe malata di leucemia. Ed è l’inizio di tutto.


Come ha dichiarato lo stesso regista, Me and Earl and the Dying Girl è un film sull’elaborazione del lutto, dove si piange e si ride, ma anche un grande tributo a suo padre.

L'articolo prosegue subito dopo


Ed è stato un grande tributo, perché Me and Earl and the Dying Girl ha vinto quest’anno il Sundance Festival, il prestigioso festival del cinema indipendente ideato dal mito di Hollywood Robert Redford. Il film si è guadagnato sia il Premio della Giuria, sia il Premio del Pubblico e negli Stati Uniti è nelle sale dal 25 gennaio scorso. Tuttavia, come spesso succede per i film “da festival” (e l’elenco sarebbe lungo), non se ne conosce ancora la data di uscita in Italia. Non resta che aspettare, se non altro per poter dire la nostra sui premi del Sundance…

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*