Data uscita film Foxcatcher

Guide

Data uscita film Foxcatcher

Data-uscita-film-Foxcatcher
Data-uscita-film-Foxcatcher

È in uscita il 12 marzo 2015 il nuovo film di Bennet Miller, Foxcatcher, basato sulla storia vera del campione olimpico di lotta Mark Shultz e del miliardario John Du Pont.

È il 1989: Mark Shultz, campione di lotta statunitense, ha davanti a sé una carriera luminosa, ma non riesce a liberarsi dell’ombra onnipresente del fratello, più bravo e diligente di lui nella lotta come nello studio. Finché non compare all’orizzonte il magnate John Du Pont.

Arricchitosi vendendo munizioni durante la seconda guerra mondiale, Du Pont offre a Schultz un’occasione senza eguali per riscattarsi e mettersi in luce: la partecipazione alle Olimpiadi di Seoul del 1989.

Ma l’offerta non è ghiotta come sembra: come una sorta di novello Norman Bates, Du Pont soffre di disturbi psichici a causa di un legame morboso con la madre e non ha un giudizio proprio al di fuori di quello di lei. Non può che essere l’inizio per entrambi di una corsa folle verso il baratro.

A mettere in scena gli intricati risvolti psicologici di Foxcatcher sono chiamati il giovane e già affermato Channing Tatum e il navigato Steve Carrell, con la partecipazione di Sienna Miller.

Finora, i riscontri sono stati più che positivi: Foxcatcher ha ricevuto ben 5 nomination agli Oscar 2015, tra cui Miglior regista, Miglior attore protagonista e Miglior attore non protagonista, e al Festival di Cannes 2014 si è conquistato la palma al miglior regista.

Non resta che aspettare il 12 marzo 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*