Data uscita film Gemma Bovery - Notizie.it
Data uscita film Gemma Bovery
Guide

Data uscita film Gemma Bovery

Data-uscita-film-Gemma-Bovery
Data-uscita-film-Gemma-Bovery

Appassionati di Flaubert e non, sappiate che il 29 gennaio 2015 è uscito Gemma Bovery, commedia brillante che gioca con il più famoso romanzo di Flaubert.

Per tutti i fan di Gustave Flaubert, ma anche per gli amanti della commedia alla francese e della graphic novel, nonché per i curiosi e basta, il 29 gennaio 2015 è uscito nei cinema italiani Gemma Bovery, firmato dalla regista lussemburghese Anne Fontaine.

La storia, tratta dalla graphic novel Gemma Bovery di Posy Simmonds, gioca sul celeberrimo romanzo di Flaubert Madame Bovary: il parigino Martin Joubert, appassionato di Flaubert, si è ritirato da anni in provincia e passa il suo tempo facendo il panettiere e ascoltando alla radio la lettura del suo romanzo preferito, Madame Bovary. Finché in paese non arriva una coppia di vicini dai nomi piuttosto insoliti: Gemma Bovery e Charles Bovery. Gemma, in particolare, sembra incarnare perfettamente l’eroina del romanzo e stuzzica la curiosità di Martin, che inizia a spiare ogni suo movimento.

Ma non temete, niente drammi in questo film interpretato da Gemma Arterton, alias Gemma Bovery, e Fabrice Luchini, alias Martin Joubert: è una commedia, che trae ispirazione da Madame Bovary per portarsi su binari ben meno tragici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*