Data uscita film I bambini sanno Walter Veltroni COMMENTA  

Data uscita film I bambini sanno Walter Veltroni COMMENTA  

Dopo il successo del film documentario “Quando c’era Berlinguer”, nel trentennale della scomparsa del segretario del Pci, Walter Veltroni uscirà nelle sale con una nuova pellicola documentaristica, questa volta dedicata allo sguardo dei bambini tra i 9 e i 13 anni sull’Italia, sui valori e il futuro.

L’ex-sindaco di Roma, diplomato in cinematografia e grande esperto di film, ha rimesso insieme la squadra di produttori che ha promosso l’opera precedente: Sky, Wildside, Palomar e Bim. L’idea di sviluppare questo tema gli è sorta dopo le numerose lettere che ha ricevuto dai ragazzi, coinvolti ed emozionati dalla biografia di Berlinguer. Da qui l’idea di girare il Paese da sud a nord per intervistare direttamente i giovani, dando spazio a tutti i ragazzi, lasciandoli parlare per comporre un quadro della nuova generazione che si sta affacciando ora nella società.

Il regista promette che non ci saranno adulti sullo schermo, solo questi ragazzi che daranno uno sguardo totalmente nuovo alla realtà italiana di oggi.
Il film, distribuito da Bim, sarà nelle sale a partire dal 23 aprile 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*