Data uscita film Javier Zanetti COMMENTA  

Data uscita film Javier Zanetti COMMENTA  

data uscita film Javier Zanetty
data uscita film Javier Zanetty

Javier Zanetti, detto Pupi, è uno di quei giocatori di calcio che, come Pirlo, Del Piero, Maldini, Baggio, Totti e Facchetti, entrano nel cuore non solo dei tifosi delle rispettive squadre, ma dello sport in particolare. L’argentino oltretutto si è sempre speso nel sociale, con la fondazione che si chiama come il suo soprannome, P.U.P.I. Ad essa saranno destinati i ricavi del film biografico che lo vede protagonista. Non un atto di egocentrismo, ma anzi, un ulteriore gesto di altruismo di chi sfrutta la propria notorietà per fare del bene agli altri.


Data uscita film Javier Zanetti

Zanetti story è un film documentario dedicato al calciatore argentino di origine italiana che a parte il portiere e la prima punta nella sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli.

Quest’anno saranno passati vent’anni dal suo approdo all’Inter e quindi il documentario serve per celebrare il campione di calcio e l’uomo.

Zanetti Story è stato proiettato in tutte le sale italiane in un un’unica data, il 27 febbraio scorso. Si tratta di un documentario che raccoglie testimonianze di diversi allenatori ed ex compagni di squadra del capitano più vincente dell’Inter.

L'articolo prosegue subito dopo

Arrivato nel 1995, a vent’anni circa, da Buenos Aires nel nostro campionato, ha avuto la possibilità di giocare a fianco di campioni come Ronaldo e Baggio, distinguendosi, oltre che per il fisico perfetto che raramente lo ha visto infortunato e una dieta sana, anche per la lealtà in campo, tanto da suscitare all’inizio alcune critiche circa il suo carattere troppo debole. L’Inter di quegli anni infatti non era molto vincente, ma la sua saggezza gli ha permesso di diventare capitano e rimanerci a lungo, fino a coronare nel 2010 il sogno di alzare al cielo la Champions League. Ha smesso di giocare nel 2014, più per fare un piacere alla società ed evitare scontri con Mazzarri, che lo tenne in panchina nella sua ultima gara a San Siro. Ora Javier Zanetti ricopre il ruolo di vicepresidente dell’Inter.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*