Data uscita Film La scelta Michele Placido da Pirandello

News

Data uscita Film La scelta Michele Placido da Pirandello

Lo spunto per il film di Michele Placido è L’innesto, opera di Luigi Pirandello datata 1917.
Protagonisti e attori di questa commedia riedita da Michele Placido sono Raul Bova e Ambra Angioini, una coppia che più volte si è misurata sul grande e piccolo schermo con storie d’amore estreme.
Anche in questo caso, nel film intitolato La scelta, i due attori sono alle prese con una forte tempesta emotiva che rischia di distruggere l’unione tra i due sposi Laura e Giulio. La trama, più che una commedia sembra quella di una tragedia. Laura, moglie ma non madre, viene violentata e successivamente scopre di essere in attesa di un figlio nato proprio da quell’atto di violenza. Il marito non riesce a sopportare lo stato della moglie e chiede – quasi pretende – che la moglie abortisca. Tutto deve tornare come prima, ecco il desiderio di Giulio, un ritorno a quando tutto andava bene.

Ma Laura sa bene che ormai qualcosa si è rotto in lei o – come direbbe Pirandello – qualcosa si è ormai innestato in lei. Solo la consapevolezza del dono che hanno ricevuto, i due riusciranno a ritrovarsi.

Questa bellissima storia, questo thriller sentimentale (come lo descrivono i critici) sarà nei cinema il 2 Aprile.
Tante sono le interviste cui si sono sottoposti Michele Placido e i protagonisti del film. Potete trovarle sul web. Per ora vi lascio col trailer.

“La scelta”, di Michele Placido

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Enrica Marrelli 454 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook