Data uscita film Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet COMMENTA  

Data uscita film Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet COMMENTA  

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet è un film di avventura francese del 2013 diretto da Jeanne Pierre Jeunet e si basa sul libro The selected works of T.S. Spivet scritto da Reif Larsen. Il film ha tra i protagonisti Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie e Kyle Catlett.


T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni scientifiche. Vive in un ranch in Montana con la madre che è ossessionata dalla morfologia dei coleotteri, il padre, un cowboy e una sorella di 14 anni che sogna di diventare Miss America. Il suo fratello mello Layton, è morto in un incidente nel quale è stata coinvolta l’intera famiglia.


Un giorno, T.S. riceve la chiamata da parte del Museo Smithsonian che lui è il vincitore dei un premio Baird per l’invenzione di una macchina in movimento perpetuo e che è invitato al ricevimento dove dovrà tenere un discorso. Senza dire niente a nessuno, prende il treno in un viaggio lungo gli Stati Uniti per raggiungere Washington D.C.


Il film esce in Italia il 5 aprile.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*