Data uscita film Medea COMMENTA  

Data uscita film Medea COMMENTA  

Medea è un film che esce il 7 aprile 2015, e che vede nel cast attori come  Michaela Coel – Helen McCrory – Dominic Rowan – Danny Sapani – Clemmie Sveaas – Martin Turner – Toby Wharton – Joel McDermott – Jude Pearce.


Medea racconta la storia della Medea di Euripide, una delle tragedie più rappresentate al mondo sin dal suo debutto ad Atene nel 431 a. C. che porta sul palco il dramma di un amore che è trasformato, attraverso il tradimento di Giasone, nella fierezza e nel desiderio puro di vendetta. Una vendetta che coinvolgerà anche i bambini che Medea ha avuto dal suo uomo. Anche la barbarica Medea, comunque è una vittima: sa bene che il dolore che infligge a Jason uccidendo i bambini la condannerà.


Nel film Medea, il cui testo è stato rivisitato per l’occasione e per la nuova versione, la direzione è affidata al direttore britannico Carrie Cracknell, mentre la parte di Medea è stata affidata a Helen McCrory, conosciuta al pubblico per le interpretazioni di Narcissa Malfoy in Harry Potter e di Cherie Blair nel film The Queen con Helen Mirren.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*