Data uscita film su McDonald’s The Founder COMMENTA  

Data uscita film su McDonald’s The Founder COMMENTA  

The Founder film McDonald's data uscita
The Founder film McDonald's data uscita

The Founder è un film su Ray Kroc, nome che forse non vi dirà niente, ma se vi dico McDonald’s capirete subito. Dopo Supersize Me e Fast Food Nation il cinema americano sfornerà dunque un altro film su un fenomeno tipicamente statunitense che però ha preso piede in tutto il mondo, cioè quello delle catene di fast food, accusate spesso di avere un rapporto di causa/effetto con il problema della cattiva alimentazione e dell’obesità, che sono un peso enorme per la sanità americana e inglese.


Data uscita film su McDonald’s The Founder

Il film biografico sull’imprenditore che fondò la catena di fast food McDonald’s non sarà un film celebrativo, tanto che si è temuto che la multinazionale potesse boicottarlo.

Invece l’azienda è alle prese con un calo di vendite e non ostacolerà il film, che ritiene invece interessante, dato che racconterà la storia di Ray Kroc e dei fratelli McDonald, con un intreccio di soldi e idee rubate simile a quello tra Zuckerberg e gli allievi di Harvard che David Fincher ha portato sullo schermo in maniera avvincente in The Social Network.

The founder, diretto da John Lee Hancock e scritto da Robert D. Siegel, lo stesso sceneggiatore del premio Oscar The Wrestler, uscirà nel 2016 e salvo sorprese l’interprete principale dovrebbe essere Michael Keaton.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*