Data uscita in italia film Leviathan

Guide

Data uscita in italia film Leviathan

Leviathan (in russo: Левиафан) è un film russo del 2014 appartenente al genere drammatico diretto da Andrey Zvyagintsev, scritto in collaborazione tra Zvyagintsev e Oleg Neglin, con star del calibro di Aleksei Serebryakov, Elena Lyadova, e Vladimir Vdovichenkov.

Secondo Zvyagintsev,la storia di Marvin Heemeyer negli Stati Uniti lo ha ispirato e ha deciso di ambientarlo in Russia, ma i critici comparano la storia a quella biblica del vigneto di Naboth, in cui un re vies per la sua terra ed è motivato dalla regina per ottenerlo in un modo non proprio corretto.

Lo sviluppo del personaggio procede in parallelo con quello della figura biblica di Job.

Il produttore Alexander Rodnyansky ha detto: “Tratta di alcuni dei più importanti aspetti sociali della Russia contemporanea, oltre ad essere una storia di amore e tragedia provata da persone ordinarie”. I critici hanno definito il film terrificante in quanto tratta di destino, potere e soldi.

Il film è stato selezionato per la Palma d’Oro a Cannes nella competizione del Film Festival nel 2014.

I due produttori del film hanno vinto il premio per la migliore sceneggiatura. Ha vinto il premio per il miglior film straniero alla 722esima edizione dei Golden Globe. E’ stato anche nominato per un Academy Award per il Miglior film straniero del 2014.

Leviathan uscirà il 7 maggio 2015 in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...