Ipad 9.7: novità e aggiornamenti sul prodotto Apple

iPad

Ipad 9.7: novità e aggiornamenti sul prodotto Apple

Sarà messo in vendita in questi mesi il nuovo Ipad 9.7, atteso da moltissimi appassionati di Apple.

Informazioni Generali

Le novità sono molte come gli aggiornamenti del più funzionale e rivoluzionario strumento della casa americana: il display retina è stato ingrandito fino ad una dimensione di 9.7 pollici, il chip A9 è arrivato fino a 64 bit di potenza, l’autonomia dell’apparecchio è stata allungata fimo a 10 ore, le applicazioni  che può contenere saranno oltre 1 milione, il sistema operativo è IOS 10 e la fotocamera sarà di 8 Megapixel con videocamera facetime HD; un’altra novità sarà il sensore di impronte digitali Touch ID, la rete è Wifi e 4G LTE . Sensazionale invece il peso complessivo di soli 469 grammi.

Prezzo

Il prezzo è a partire da 409 euro ( la versione è anche chiamata low-cost), senza promozioni o accessori aggiunti. Nessuna differenza tra i 3 colori disponibili: oro, argento, grigio siderale.

Data di uscita

Il rinnovo dell’Ipad è stato presentato il 24 Marzo e il lancio, oltre che negli Apple Stores ,continuerà per tutto il mese di Aprile.

Caratteristiche Tecniche

Grazie al chip A9 a 64 bit, le applicazioni possono viaggiare sempre più fluide e veloci. Si possono esplorare anche le applicazioni didattiche multimediali, muoversi con estrema velocità in giochi ricchi di grafica, e perfino usare due app alla volta senza complicazioni. Le 10 ore di autonomia inoltre sono una caratteristica indispensabile per far procedere tutto più tranquillamente.

Sull’App Store si troveranno tantissimi giochi:  si troverà sicuramente quello che si cerca:  Canva, PlayGround Pysichs, Enlight, Swift Playgrounds, Galaxy on fire 3.

IOS 10 è il sistema operativo mobile più evoluto, intuitivo e sicuro. Si può lavorare e giocare con due app alla volta, chiedere a Siri di inviare un messaggio, e fare automaticamente il backup dei file con Icloud. E con le app incluse sei già pronto: Messaggi, Note, Numbers, Keywords, Foto, Mappe.

Fare foto e video con iPad sarà molto più immediato. Si usa la fotocamera da 8 megapixel per scattare foto ultradettagliate o si potrà registrare Video HD a 1080p, fare tutte le modifiche che si vogliono direttamente sull’iPad con Foto, iMovie o l’ app preferita dall’App Store. La videocamera frontale FaceTime HD invece serve per i selfie e le videochiamate.

Il passaggio tra un device e l’altro è più semplice: si inizia a scrivere un’email sull’iPhone e si finisce sull’iPad. Video e testi dall’iPad si possono  incollare  sul Mac. Si può usare AirDrop per condividere i  file di ogni genere.

Questa versione dell’iPad pesa meno di 500 grammi ed è spessa solo 7,5 millimetri: è progettata per essere portata ovunque. E con il guscio solido in alluminio come cover.

Il Wi‑Fi  802.11 viaggia fino a 866 Mb. Il modello Wi‑Fi + Cellular (con un costo attorno agli 850 euro) funziona sulle reti 4G LTE in tutto il mondo.
Infine, con la Apple Sim, si può acquistare un piano dati  direttamente dal dispositivo in più di  140 Paesi.

Gli accessori sono sempre quelli collaudati: Air Pods, Auricolari classici,  Apple Pencil per la versione Pro, Cover, Altoparlante portatile, Keyboard infrarossi, remote- control e Apple Tv (con l’acquisto dell’apposito router).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...