Data uscita nuovo libro saga Millennium COMMENTA  

Data uscita nuovo libro saga Millennium COMMENTA  

Il celebre autore Stieg Larsson è morto più di 10 anni fa a causa di un attacco cardiaco, ma i suoi romanzi più famosi, la trilogia Millennium, sono stati pubblicati postumi a partire dal 2005.

Divennero subito un caso letterario e hanno venduto circa 80 milioni di copie in tutto il mondo.

Larsson completò la stesura della trilogia Millennium prima della sua prematura morta, così come 200 pagine di un probabile quarto romanzo mai completato. Riguardo a questo nuovo libro inedito circolano voci di vario genere, ma la vedova di Larsson non ha fatto trapelare altro. Però, più di un anno fa arriva la notizia che l’editore svedese della trilogia di Millennium, ha deciso di continuare la saga con un nuovo libro, che non sarà basato sugli appunti dello scrittore, ma sarà totalmente inedito.


Lo scrittore David Lagercrantz, che ha scritto l’autobiografia come ghost writer di Zlatan Ibrahimovic, è alle prese con la revisione del nuovo libro della saga, che uscirà in tutto il mondo il 27 agosto 2015.

Lo ha confermato al quotidiano svedese Dagens Nyheter un portavoce della casa editrice Norstedts. Invece, in Italia sarà la casa editrice Marsilio a occuparsi della pubblicazione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*