Data uscita Pavilion Mini Desktop HP COMMENTA  

Data uscita Pavilion Mini Desktop HP COMMENTA  

Le dimensioni contano anche in campo elettronico. Tuttavia sembra essere ormai di fronte a due tendenze che definirei opposte. Gli smartphone, se avete notato hanno subito un’evoluzione molto molto strana. Inizialmente erano grandi ma poi il mercato ha cercato di diminuirne sempre più le dimensioni aumentandone contemporaneamente le funzionalità. Ad un certo punto i cellulari erano piccolissimi. Improvvisamente una svolta. Il display ha cominciato man mano ad allargarsi sempre di più. Potete vedere nelle vostre città tanti individui che camminano con “affari” che – per le loro dimensioni – sembrano quaderni. In realtà sono smarphone.


Ora. La stessa tendenza è stata seguita dai pc. Inizialmente c’era il cosiddetto pc da tavolo completo di tutte le periferiche. La cosa più ingombrante era lo chassis. Molti non l’hanno mai chiamato così e non sanno di cosa sto parlando. Lo chassis è la scatola in cui si trovava il computer vero e proprio. Quella parte che ognuno cercava di nascondere alla meglio sotto la propria scrivania.

Dopo di ciò si è passati al portatile e man mano al tablet. Ma il computer così come lo conosciamo, il PC Desktop ha continuato la sua evoluzione. HP nello specifico ne ha creato uno che può stare in una mano. Attenzione, non è un tablet o smartphone o simile. Si tratta proprio dell’hardware.

Eccone una foto..


Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: spessore di 5,2 cm e peso di 0,73 kg, Windows 8.1, 1 TB storage e fino a 8 GB di memoria espandibile, consumo di soli 45 watt, Wi-Fi e Bluetooth integrati, Intel Core fino a i5.


Come funzionano? Questi pc si devono ovviamente collegare a delle periferiche. In primis ad uno schermo che può essere quello di un pc tradizionale ma anche quello di un televisore. Certo non c’è la possibilità di inserire un dvd o un cd, ma diciamo che si tratta ormai di cose superate. Ormai si fa tutto tramite pennette usb e smart card.

L'articolo prosegue subito dopo


Ciò che più incuriosisce è ovviamente il design e le ridotte dimensioni.  Con questo dispositivo sarà possibile inoltre divertirsi con i gioghi e guardare video e film utilizzando il supporto per il doppio schermo. Che è un’altra grande novità. Possiede anche porte compatibili HDMI.

Pavilion Mini Desktop sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2015 ad un prezzo davvero molto conveniente: 349€

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*