Data uscita Smartphone Huawei P8

Guide

Data uscita Smartphone Huawei P8

Tra i modelli di smartphone più attesi del 2015 vi è anche il nuovo gioiellino cinese Huawei Ascend P8, la cui data di presentazione è stata annunciata dal direttore di marketing, Jerry Huang,e fissata per il 15 aprile 2015 a Londra (inizialmente si pensava all’evento di Bercellona, il Mobile World Congress). Come per i precedenti modelli Hauwei, si può ipotizzare che ci saranno tempi rapidi dalla presentazione all’effettiva messa in vendita del prodotto.

Ma quali sono le caratteristiche del nuovo Huawei P8? La principale novità sarà il processore, il nuovo Kirin 930 octa-core con processo produttivo a 16 nm, memoria RAM da 3 GB e 32 Gb di spazio di archiviazione interno (espandibile). La batteria è a litio da 2600 mAh, il display Full HD Gorilla Glass 3 è da 5,2 pollici e la fotocamera da 13 Mp, come nei modelli precedenti ci sarà il lettore di impronte digitali per la sicurezza di accesso.

L’Huawei P8 si presenta sul mercato come smartphone di fascia medio-alta con elevate specifiche tecniche, ma dal prezzo relativamente competitivo: 2999 Yuan pari a circa 500 €. Non resta che attendere l’evento del lancio londinese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...