Data uscita, streaming e trama Demolition COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama Demolition COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama Demolition
Data uscita, streaming e trama Demolition

Demolition è il nuovo film diretto da Jean-Marc Vallèè, che vedremo in autunno nei cinema italiani, ecco la trama e gli attori

Uscirà a settembre il nuovo film intitolato Demolition – Amare e Vivere per la regìa di Jean-Marc Vallée. Fra gli interpreti principali del film francese Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, e Judah Lewis. Un classico film che ben si inquadra nel solco delle tematiche esistenzialiste della cinematografia francese. La morte della moglie di Davis Mitchell (il protagonista della pellicola) è il leit motiv di Demolition.


La fatica a ritrovare il proprio equilibrio interiore nel periodo dell’elaborazione del lutto porterà l’uomo ben presto a trovare in una nuova donna l’ancora di salvezza per ritrovare nuovi stimoli. L’amore sboccia in seguito ad un reclamo a una società di distributori automatici dalla quale nasce un rapporto epistolare con Karen che sfocerà in un legame profondo.


Dopo l’interpretazione brillante del ruolo di un operatore video disturbato nel film Nightcrawler- Lo sciacallo, Jake Gyllenhaal si imbatte in un ruolo davvero complesso, che attraverserà una fase delicata della propria vita per poi ritrovare una nuova alba. Questa volta il protagonista è un operatore finanziario in preda alla depressione per la perdita prematura della moglie rifiutando l’aiuto di parenti e amici per ritrovare da solo il bandolo della matassa della propria esistenza.


Grazie all’aiuto di Karen e del figlio Chris (Jude Lewis), Davis pian piano demolisce il dolore interiore per ritrovare se stesso. Un film struggente Demolition, che potremo apprezzare nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 settembre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*