Data uscita, streaming e trama Il ponte delle spie COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama Il ponte delle spie COMMENTA  

Il ponte delle spie è il nuovo capolavoro di Steven Spielberg, con protagonista Tom Hanks in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015. La vicenda è tratta da una storia vera: durante la guerra fredda un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn- James Donovan- si troverà coinvolto nella lotta per il potere tra Russia e Stati Uniti d’America.

Arruolatosi nella CIA dovrà negoziare il rilascio di un pilota americano catturato per aver volato con il suo aereo-spia U2 sopra la Russia. Donovan è dipinto come un eroe americano che difende una spia russa: egli parla di un regolamento, la Costituzione, che dà a tutti gli stessi diritti, e tra questi quello di essere difeso, anche se cittadino straniero.

Donovan, padre e marito esemplare, è un cittadino americano che crede fermamente nella Costituzione. Tom Hanks e Steven Spielberg sono amici e collaboratori fin dagli anni 80 (tra le loro collaborazione si annoverano film come Salvate il soldato Ryan, The terminal, Prova a prendermi). L’attore e il regista vivevano nella stessa area della città e avevano figli più o meno della stessa età: hanno in comune la passione per i saggi storici, le biografie, i documentari e la storia in generale.

Sembrerebbe che il film sia disponibile in streaming già su molte piattaforme online il film. Nel cast figurano anche Mark Rylance (The Gunman), Amy Ryan (Birdman), Alan Alda (La risposta è nelle stelle), Austin Stowell (L’incredibile storia di Winter il delfino 2), Eve Hewson (figlia del mitico Bono).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*