Data uscita, streaming e trama La macchinazione COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama La macchinazione COMMENTA  

Nonostante siano passati degli anni, la morte di Pasolini rimane ancora oggi uno dei misteri più discussi e irrisolti.

Era il 1975 quando il corpo esanime del noto regista fu ritrovato all’Idroscalo. David Grieco, quel David Grieco che, circa 40 anni dopo avrebbe raccontato in un film gli ultimi tre mesi di vita di Pier Paolo Pasolini, fu uno dei primi a giungere sul posto. Erano gli anni in cui Grieco aveva appena iniziato a lavorare con il regista e, data la profonda amicizia che legava i due artisti, la famiglia di Pasolini chiese proprio a Grieco di scrivere la memoria di parte civile del primo processo per l’omicidio.

Leggi anche: Miracolo sulla 34 strada: trama film

Inizialmente un libro, “La macchinazione” di David Grieco è oggi un film atteso nei cinema italiani per il prossimo 24 Marzo del 2016.

Un libro ed un film che, oltre a raccontare la vita vissuta con il grande regista e scrittore, si sofferma soprattutto sul mistero della morte di quest’ultimo.

Leggi anche: Film drammatici da vedere belli

Grieco ha presentato il film, con protagonisti Massimo Ranieri e Libero De Rienzo, al Courmayeur Noir in Festival.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*