Data uscita, streaming e trama “La verità sta in cielo” COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama “La verità sta in cielo” COMMENTA  

La verità sta in cielo, al cinema dal 6 ottobre 2016, unisce un cast d’eccezione e una trama tra le più avvincenti degli ultimi tempi.


Il nuovo film di Roberto Faenza ci ripropone Riccardo Scamarcio sul grande schermo, unitamente a Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini e Shel Shapiro.

Il  22 giugno 1983 Emanuela Orlandi scompare dal centro di Roma e, da quel momento, nessuno rivedrà più la ragazza. La scomparsa della ragazza quindicenne, figlia di un commesso pontificio, coinvolge poteri forti del Bel Paese, dalla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale e il Vaticano. Quest’avvenimento è da spunto per raccontare l’alleanza omertosa che, a partire da quel giorno, cercherà di piegare la capitale, riuscendo però solo a metterla in ginocchio. Fatto apparentemente di sola cronaca nera, viene per la prima volta raccontato senza false verità, presentandoci un’Italia che non vorremmo conoscere che, attraverso questa vicenda scabrosa è, ora come allora, divisa tra Chiesa, criminalità organizzata e mafia.


Lo streaming del film è già disponibile per chiunque voglia godersi quest’accattivante e mozzafiato vicenda.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*