Data uscita, streaming e trama L’ultima Tempesta

Guide

Data uscita, streaming e trama L’ultima Tempesta

La data d’uscita nelle sale italiane del film L’ultima tempesta (The Finest Hour) è prevista per il 31 marzo 2016.

Il film L’ultima tempesta, per la regia di Craig Gillespie, è tratto dal libro The Finest Hours: The True Story of the U.S. Coast Guard’s Most Daring Sea Rescue di Michael J. Tougias e Casey Sherman.

Trama

Il 18 febbraio 1952 una terribile tempesta si abbatte sul New England, devastando intere città e diverse imbarcazioni che incontra al suo passaggio. Il naufragio più disastroso è quello della SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, che viene letteralmente spezzata a metà intrappolando 30 marinai a poppa. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck), prende in mano la situazione e cerca di salvarli da un rapido naufragio esortandoli a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per superare la tempesta che li ha colpiti. Nel frattempo, la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts, riceve la notizia del disastro.

Il Sergente Maggiore Daniel Cluff (Eric Bana) organizza una rischiosa operazione di soccorso per mettere in salvo i naufraghi. Quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine) si dirigono verso la petroliera a bordo di una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, sfidando onde alte 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Il film L’ultima tempesta sarà disponibile a breve sui siti italiani di streaming come Cineblog.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*