Data uscita, streaming e trama Quel Venerdi 30 dicembre COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama Quel Venerdi 30 dicembre COMMENTA  

Ecco la trama di Quel venerdi 30 dicembre, la commedia scritta da Tonino Abballe che racconta le vicende tortuose dell’omonimo sceneggiatore

Quel venerdi 30 dicembre è una commedia che uscirà proprio oggi, 27 luglio 2016 nei cinema italiani. Il romanzo è una trasposizione in versione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Tonino Abballe e narra le vicende di Tonino (Abballe, che è anche lo sceneggiatore del film). L’uomo per mestiere gestisce una tipografia dove stampa e realizza materiale destinato alle sale cinematografiche.


La trama di Quel venerdi 30 dicembre

Alcuni flashback presenti nella prima parte della pellicola ci danno conto del passato dell’uomo, sposato e padre delle due figlie, alla ricerca di miglior fortuna in una fase complicata della propria vita. Tonino, protagonista di Quel Venerdi 30 dicembre, raggiunge la serenità economica e l’equilibrio negli affetti, avendo una nuova compagna e le figlie avute dalla precendente moglie.


Tutto procede a meraviglia, ma una nuova tempesta sta per abbattersi nella sua vita. In vista delle scadenze di fine anno, la tipografia assume una donna libera e appassionata che mostra da subito attrazione per Tonino. La trama di Quel venerdì 30 Dicembre prosegue raccontando l’evoluzione degli affetti, le vicende spesso tortuose e i percorsi accidentati della vita. Tonino andrà incontro alla disgregazione della propria vita e delle proprie certezze per aver ceduto alla passione per la nuova arrivata che stravolgerà equilibri che apparivano consolidati. Una vicenda ormai comune a tante famiglie e che spesso si evolvono in conflitti che sfociano in guerre aperte nei tribunali e in frustranti attese che avvelenano la vita quotidiana.


Il film avrà comunque un lieto fine. Quando tutto sembrerà sfuggire al controllo sarà l’istinto di chi nella vita tante volte si è trovato a dover scegliere, a suggerire l’esatto percorso da seguire per ritrovare il bandolo della matassa.

L'articolo prosegue subito dopo

Il cast di Quel venerdì 30 Dicembre non è formato da attori noti, ma sarà comunque in grado di emozionarci creando la giusta alchimia tra i personaggi interpretati nel film di Tonino Abballe. Da apprezzare anche la colonna sonora originale di Carlo Picone.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*