Data uscita, streaming e trama del film su Steve Jobs

Cinema

Data uscita, streaming e trama del film su Steve Jobs

Steve Jobs
Steve Jobs

La vita di Steve Jobs, noto co-fondatore di Apple non è sempre stata facile. Scopri come vedere il film che ti illustrerà le tappe salienti della sua vita.

Steve Jobs, noto co-fondatore del colosso Apple è deceduto il 5 ottobre 2011, dopo una lunga malattia. Si tratta di una figura che ha segnato la storia della tecnologia e che è diventata celebre anche grazie al memorabile discorso tenuto a Stanford nel 2005 in cui egli sprona i giovani neolaureati ad essere affamati e folli come è stato lui durante il suo percorso. Ma chi era Steve Jobs e quali difficoltà ha dovuto affrontare nella propria vita?

Steve Jobs il film

Steve Jobs è un film americano, una biografia del 2015 basata sulla vita del co-fondatore di Apple, qui interpretato da Michael Fassbender. Il film è diretto da Danny Boyle, con la sceneggiatura di Aaron Sorkin, ispirata dalla biografia del 2011 scritta da Walter Isaacson. La premiere del film è stata mostrata nel 2015 al Telluride Film Festival, che si tiene in Colorado; il 5 settembre, con una tiratura limitata, a New York e il 9 ottobre a Los Angeles.

Il film è uscito in America il 23 ottobre 2015. Steve Jobs è uscito in Italia il 21 gennaio 2016.

Questo film è stato accolto positivamente dalla critica dopo la sua presentazione al festival, ma non ha raggiunto gli incassi sperati. Il regista ne attribuisce la colpa alla distribuzione troppo rapida, mentre Sorkin sostiene che gli spettatori potrebbero non aver apprezzato la sua visione della figura di Jobs. Egli infatti sostiene che il film non vada interpretato come una mera biografia, bensì come una sorta di ritratto. Il film è diviso in tre parti e racconta la storia del co-fondatore di Apple, Steve Jobs, appunto. Racconta tutte le traversie che ha dovuto affrontare prima di far parte della Apple e diventare un uomo di successo, dai problemi relativi al lancio di Macintosh 128 K a quelli che hanno interessato la sua sfera privata.

Il cast

Il cast stellare vede la presenza dei seguenti attori: Michael Fassbender – Steve Jobs, Kate Winslet – Joanna Hoffman, la migliore confidente di Steve Jobs, Seth Rogen – Steve Wozniak, Jeff Daniels – John Sculley, Katherine Waterston – Chrisann Brennan, Michael Stuhlbarg – Andy Hertzfeld, Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, e Makenzie Moss è Lisa Brennan-Jobs, la figlia di Steve Jobs nelle varie età e percorsi della vita.

Steve Jobs streaming

Per conoscere questa figura che ha segnato la storia della tecnologia e dei mezzi di comunicazione ti raccomandiamo la visione in streaming di Steve Jobs, controlla su Google i vari canali di riferimento come ad esempio Netfilx, Infinity e Sky go.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche