> > Streaming e trama Brutti e cattivi di Cosimo Gomez

Streaming e trama Brutti e cattivi di Cosimo Gomez

Brutti e cattivi.

Cosimo Gomez lascia i panni del costumista per indossare quelli dell'attore. Brutti e cattivi è il suo primo film.

Brutti e cattivi è il film d’esordio del fiorentino Cosimo Gomez che ha smesso i panni del costumista per cimentarsi in quelli del regista. Un film dal cast eccezionale che vede tra i suoi protagonisti attori del calibro di Claudio Santamaria e Marco D’Amore. Il cast, oltre che gli attori già citati, è composto anche da altri bravissimi attori come Sara Serraiocco, Rinat Khismatouline e Shi Yang Shi.

Brutti e cattivi: il film

La sceneggiatura del film è firmata dallo stesso regista Cosimo Gomez e da Luca Infascelli. Brutti e cattivi è prodotto da Luca Barbareschi, André Logie, Anne-Cécile Berthomeau, Edouard Mauriat e Farès Ladjimi. La produzione è di Casanova Multimedia, Panache Productions, Mille et une productions, Rai Cinema. Il film ha ricevuto il supporto del MiBACT, di Eurimages e della Regione Lazio.

Il film è stato girato tra Italia, Belgio e Francia nel 2016. Proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2017 è distribuito da 01 Distribution. Brutti e cattivi è stato presentato alla 74° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti.

Brutti e cattivi: trama

Il film Brutti e cattivi vuole, nelle intenzioni del regista, essere un omaggio a Ettore Scola e al suo film del 1976 dal titolo Brutti, sporchi e cattivi. Il film racconta la storia grottesca di una famiglia che vive in una baraccopoli nella periferia di Roma. Il protagonista è il patriarca orbo della città, interpretato da Nino Manfredi. Il film racconta la storia di quattro generazioni di figli e parenti che si dedicano ai furti e ad altri reati per sopravvivere.
Nel suo film Cosimo Gomez racconta delle vicende di un gruppo di poveri diavoli, senza arte né parte. Periferia romana. Il Papero, un mendicante privo di gambe, interpretato dal bravissimo Claudio Santamaria, organizza una rapina ai danni di un boss della mafia cinese. Sua complice è la moglie senza braccia, soprannominata Ballerina e interpretata da Sara Serraiocco. A lei si affiancano due amici dalle caratteristiche fisiche strane. Il Merda, un rasta tossico interpretato da Marco D’Amore e Plissé (Simoncino Martucci) un rapper nano. I personaggi riescono a mettere a segno la rapina e a scappare indisturbati. Presto però le cose si complicano portando a risvolti impensabili nella trama del film. Ciascuno di loro pretende di tenere per sé l’intero malloppo. Tutti sembrano avere ideato un piano per riuscirci. La caccia al tesoro si trasforma in una lunga serie di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati. Gli evidenti ostacoli fisici si configurano come un alibi per la sgangherata e divertente banda criminale, unita e compatta per realizzare l’improbabile sogno comune.

Brutti e cattivi: streaming

Chi non fosse riuscito a vedere il film al cinema può vederlo in streaming, utilizzando piattaforme legali come Infinity, Now TV, Netflix e molto altro.