Data uscita, streaming e trama The Accountant COMMENTA  

Data uscita, streaming e trama The Accountant COMMENTA  

the accountant

Ecco la trama del nuovo film di O’Connor intitolato The Accountant e dedicato alle vicende di un goffo contabile interpretato da Ben Affleck.

The Accountant è il film che vedremo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 ottobre, per la regia di Gavin O’Connor e che vedrà come protagonisti Ben Affleck e Anna Kendrick. Il capolavoro di O’Connor è già stato degnamente presentato alla festa del Cinema di Roma e narra la storia di un contabile affetto da problemi d’autismo.


Christian Wolff è il nome del protagonista, un autentico genio della matematica, ineccepibile nell’espletamento del proprio lavoro ma completamente avulso da ogni relazione sociale per la propria incapacità di andare oltre a rapporti superficiali. Wolff presta la propria collaborazione ad alcune attività criminali per questo verrà ricercato dal Dipartimento del Tesoro degli Usa. L’uomo proverà a fuggire per sottrarsi all’arresto in compagnia della sua collega Dana. Dovrà fare anche attenzione alle vendette di ex clienti.


In The Accountant Ben Affleck sembra davvero a proprio agio nel ruolo del contabile truffaldino, a volte talmente goffo da suscitare ilarità anche nei momenti di maggiore tensione del film.

Un personaggio al quale la situazione sfugge spesso di mano per i modi ridondanti con i quali cerca di difendere i propri clienti col piglio di un vendicatore atipico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*