Data uscita videogioco Final Fantasy Type-0 COMMENTA  

Data uscita videogioco Final Fantasy Type-0 COMMENTA  

final fantasy 15: data uscita per ps4 e xbox one
final fantasy 15: data uscita per ps4 e xbox one

Ecco la data: 17 marzo 2015.
Non si tratta della data del matrimonio di qualche star del cinema ma dell’uscita di Final Fantasy Type-0.

Sviluppato da Square Enix per PlayStation Portable, Final Fantasy Type-0 è un videogioco di ruolo molto atteso. Forse anche per un altro motivo.
Facciamo un passo indietro. Il videogioco è stato sviluppato in Giappone già il 27 ottobre 2011. Dallo stesso anno si è associato al gioco una serie manga serializzata da Gangan Comics. Da allora, gli sviluppatori si sono messi in moto per realizzarne una versione occidentale. I veri appassionati di questa tipologia di videogioco erano già informati, ma il progetto è partito solo a metà 2014. Quindi c’è volto un bel po’ per realizzarne una versione sia per Xbox One sia per PlayStation 4. 

La storia dietro al gioco è fra le migliori di sempre. Final Fantasy Type-0 è ambientato a Oriens, un mondo diviso in quattro grandi nazioni: il feudo Suzaku di Rubrum, l’Impero Milites, l’Alleanza Lorican ed il Regno di Concordia. Il gioco ruota poi intorno alla venuta di un messia, un salvatore, chiamato Agito.


Ovviamente ciascun giocatore parteciperà all’attesa insieme al popolo dei quattro regni. Sono previste anche delle “modifiche” ai protagonisti. Una ad esempio è la seguente:  i protagonisti possono disporre di due costumi alternativi, uno ottenibile tramite una demo scaricabile (divisa estiva), l’altro ottenibile se gioco è completato rispettando determinate condizioni (divisa da cerimonia).

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*