Data uscita Xiaomi App Store

Guide

Data uscita Xiaomi App Store

È bene ricordare che Xiaomi, dopo l’enorme successo che ha avuto luogo in seguito alla produzione dei primissimi smartphone Android (tutte le scorte sono finite in un brevissimo lasso temporale), sembra aver manifestato l’intenzione di voler fare una cosa davvero inusuale: che è quella di prepararsi a lanciare un apposito market di applicazioni del tutto personalizzato. Tutto questo dovrebbe avvenire nel prossimo anno (sembra verso il 2015 inoltrato).

Secondo delle indiscrezioni trapelate e prendendo spunto da quando riportato sulla pagina Facebook ufficiale, l’idea messa in campo da Xiaomi (anche in considerazione del fatto che sono oltre 15 milioni gli utenti sparsi per l’intero pianeta), sarebbe quella di lanciare un nuovissimo App Store personalizzato. Tutto questo oltre ad essere una grande trovata commerciale ha l’obiettivo di battere la concorrenze e di riuscire ad ottenere i medesimi risultati dell’Amazon App Store.

È bene ricordare che la diffusione in Cina di Xiaomi è davvero grandiosa e crescerà notevolmente anche negli altri Paesi (questo è dovuto al fatto che sono oltre 10 milioni gli utenti attivi quotidianamente e 150 milioni i download mensili).

Per inserire una App al market sarà una cosa semplicissima: si farà tutto tramite una email a Michelle Cheung o Hubo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*