DataLocker,applicazione gratuita per nascondere i vostri files su DropBox da occhi indiscreti COMMENTA  

DataLocker,applicazione gratuita per nascondere i vostri files su DropBox da occhi indiscreti COMMENTA  

DataLocker, è un’applicazione gratuita disponibile su App Store che vi permetterà di mantenere lontano dai vostri file salvati su DropBox occhi fin troppo curiosi. Qualunque file vogliate nascondere potrà quindi essere protetto tramite questa utile applicazione gratuita.


 

Una volta avviata, DataLocker richiederà la vostra attenzione in qualche step di configurazione. Se l’utilizzo non crea particolari problemi, per la fase di configurazione avremmo gradito una piccola guida, anche solo grafica, che potesse aiutare gli utenti meno esperti.


In primi l’applicazione vi chiederà i dati relativi al vostro account DropBox. Una volta eseguito il primo accesso, potrete sfruttare l’applicazione tramite l’opzione “Apri con..” di iOS per aprire il documento di interesse con DataLocker e quindi eseguire l’upload su DropBox fornendo una password di protezione.


Potrete salvare le vostre password nell’applicazione così da permettere la consultazione rapida dei documenti, solo dall’applicazione stessa, senza dover introdurre la password ogni volta. Altre applicazioni, quali DropBox, invece non saranno più in grado di accedere ai vostri documenti.

L'articolo prosegue subito dopo


Un’app universale (iPad, iPhone) gratuita che sicuramente potrà essere utile a tutti gli utenti che sfruttano il servizio di hosting e sharing per memorizzare e condividere file personali da proteggere

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*