Date Anno Santo della Misericordia COMMENTA  

Date Anno Santo della Misericordia COMMENTA  

L’Anno Santo della Misericordia inizierà il prossimo 8 dicembre e si concluderà il 20 novembre 2016. Questo Anno Santo sarà un Giubileo straordinario, quindi fuori dal novero dei Giubilei ordinari, che si celebrano ogni 25 anni (il prossimo sarà nel 2025) ed è stato annunciato da Papa Francesco lo scorso 14 marzo, ma sarà indetto in maniera formale il 12 aprile, domenica della Divina Misericordia, con la pubblicazione della apposita bolla.

La data di inizio di questo Anno Santo non è casuale: l’8 dicembre del 1965, infatti, si chiudeva il Concilio Vaticano II, che rivoluzionò la Chiesa Cattolica.

Questo Giubileo contribuirà a realizzare “una nuova tappa” nella “missione” della Chiesa di portare a tutti “il Vangelo della misericordia” ha detto il Papa nell’omelia che annunciava la celebrazione.

Nella stessa occasione il Pontefice ha insistito sulla necessità di accogliere in primo luogo in sé la misericordia di Dio, per essere capaci poi di accogliere ognuno con misericordia.

L'articolo prosegue subito dopo

“Dio perdona tutto e perdona tutti” ha ricordato e ha chiesto “in particolare ai confessori” di ricordarsi di questa verità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*