Date Australian Open 2015 COMMENTA  

Date Australian Open 2015 COMMENTA  

VVLand__9420187_AL45_Venue0130

La stagione del tennis si apre con il primo grande torneo, gli Australian Open. Rafa Nadal ha fatto sapere che rimarrà in Quatar ad allenarsi per partecipare a questo slam, rifiutando così una wild card per Auckland e Sidney.

Leggi anche: This time for Africa. Non solo numeri

A Melbourne infatti la temperatura sarà calda e il Quatar è un buon allenamento. Per quanto riguarda l’Italia negli ultimi anni è sempre stato il tennis femminile a darci soddisfazione in questo torneo, con atlete quali Errani, Vinci, Pennetta.

Leggi anche: Oasis ancora insieme nel 2015?

Nel tennis maschile invece quest’anno si punta molto su Seppi. Il favorito per la vittoria finale è invece Djokovic. La scorsa edizione l’ha però vinta a sorpresa lo svizzero Stan Wawrinka, che sarà chiamato al durissimo compito di difendere il titolo di fronte a campioni come Murray, Nadal, Federer e Djokovic.

La manifestazione sportiva inizierà il 19 gennaio e terminerà il 1 febbraio.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*