Date concerto Airbourne 2015 COMMENTA  

Date concerto Airbourne 2015 COMMENTA  

Gli Airbourne sono una rock band nata nella tradizione degli AC/DC, Angels e Rose Tattoo: quattro ragazzi con le birre in mano. I fratelli Joel e Ryan O’Keeffe sono cresciuti nella cittadina di campagna australiana Warrnambool, con una collezione di album rock australiani rubati al loro zio. Mentre i loro coetanei ascoltavano musica contemporanea, loro erano stabilmente trincerati nella musica degli anni ’70 ed ’80. Durante gli anni della scuola, Joel iniziò a cantare e a suonare la chitarra e Ryan a suonare la batteria, guadagnandosi l’ostilità dei vicini, che chiamavano la polizia per il rumore. Il secondo chitarrista David Roads fu preso dal pub locale, dove Joel lavorava. Il bassista Justin Street è stato trovato da Ryan mentre, ubriaco, rotolava in dune di sabbia della cittadina. Con il suo arrivo, gli Airbourne erano al completo. I quattro si trasferirono a Melbourne per trovare etichette disposti ad accettarli.

Nel 2004 si autofinanziano un EP chiamato Ready to rock. Il lavoro duro ha pagato, portando la band a fare da supporto ai concerti dei Rolling Stones e Mötley Crüe, e a partecipare al festival Big Day Out nel 2006. Quell’anno furono invitati negli Stati Uniti dalla Capitol Records per registrare il loro album di debutto, Runnin’ Wild, con il produttore Bob Marlette. Quando la Capitol si unì alla Virgin, gli Airbourne vennero cancellati dalla casa discografica, ma riuscirono velocemente a firmare un nuovo contratto con la Roadrunner Records e a garantire un’uscita mondiale per l’album, rivelatosi popolare grazie ai produttori di videogiochi che hanno chiesto alla band la licenza per utilizzare le loro canzoni nei giochi NHL 08, Madden NFL 08, e Skate.

Nel 2010, la band ha pubblicato il suo secondo album, No Guts. No Glory, e l’anno successivo è partita per fare una parte nel tour degli Iron Maiden. Nel 2013 è arrivato il terzo album, Black Dog Barking.

Date concerti

29 maggio: Grote Kerk, Nijkerk, Olanda

30 maggio: Kleine Olympiahalle, Monaco, Germania

31 maggio: Nürburgring, Nürburg, Germania

3 giugno: Fonden VoxHall, Aarhus, Danimarca

6 giugno: Donauinsel, Vienna, Austria

14 giugno: Den Atelier, Città del Lussemburgo, Lussemburgo

20 giugno: Complexe Sportif Du Val De Moine, Clisson, Francia

21 giugno: Festivalpark Stenehei, Dessel, Belgio

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Date concerto Airbourne 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*