Date e programma museumweek 2015 COMMENTA  

Date e programma museumweek 2015 COMMENTA  

museumweek 2015 è un evento globale dedicato alla cultura sul social network di Twitter. I maggiori musei intorno al mondo aprono virtualmente le loro porte e comunicano su Twitter, raccontando le storie dei loro lavori e parlando con i visitatori nel corso dei sette giorni, la durata della manifestazione, attraverso temi e hashtag.


Alla museumweek di quest’anno si sono aggiunti 1400 musei, di cui 143 musei italiani.

L’anno scorso, la prima edizione, ha ottenuto grandi successi con più di 630 musei di tutta Europa, spesso attivi su Twitter, insieme con un unico scopo: rendere la cultura accessibile a tutti, in qualunque parte del mondo. L’obiettivo è far parlare la cultura, descrivendo la bellezza e le oepre d’arte di Italia, di Europa e non solo. Un modo per far vivere l’arte nel modo più semplice e immediato possibile.


La museumweek parte il 23 marzo e termina il 29 marzo.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*