Date esami maturità 2015 COMMENTA  

Date esami maturità 2015 COMMENTA  

FRANCE-EDUCATION-BACCALAUREAT

Si avvicina per molti studenti il momento di affrontare gli esami di maturità che quest’anno sono segnati da diversi cambiamenti legati soprattutto alla seconda prova d’esame.


Le date sono state fissate per la terza settimana di giugno, con la prima prova che si terrà mercoledì 17 di giugno, la seconda, come di consueto, il giorno successivo ovvero giovedì 18 giugno mentre la terza prova scritta si svolgerà lunedì 22 giugno.


Il cambiamento più grande degli esami di quest’anno, come già accennato, è legato principalmente alla seconda prova d’esame che prevede le nuove materie caratterizzanti scelte dal Miur. A fare l’esame, infatti, ci saranno anche le classi dei nuovi percorsi di studio introdotti dalla riforma Gelmini cosa che ha portato il Ministero non solo a introdurre alcune modifiche nel secondo esame scritto, ma anche a varare per esso un nuovo regolamento di riferimento.


Inoltre, dopo mesi in cui si è parlato di membri totalmente interni nella commissione d’esame, il Miur ha finalmente confermato la presenza dei membri esterni tanto temuti dagli studenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*