Date Hookup COMMENTA  

Date Hookup COMMENTA  

Ho scoperto Date Hookup nel 2008 tramite Hitwise, un programma di statistica che esamina i migliori siti web all’interno di un range di categorie e settori specifici.

Allora, il sito creò molto scalpore, spodestando alcuni dei siti già affermati come i migliori siti di incontri negli Stati Uniti, considerati al top, così ho dovuto esaminare bene per capire cosa destasse tanta attenzione.

 

Tuttora, a distanza di anni, è ancora un sito assai semplici da utilizzare, free e molto frequentato proprio per quanto riguarda gli incontri, proprio per questa ragione, mi sorprende il fatto che non compaia nelle maggiori liste di siti gratuiti per incontri.


 

Diamo uno sguardo a Date Hookup

 

DateHookup.com è un sito di incontri totalmente gratuito (questo lo sapevate già vero?). Perché questo? Ve lo spiego subito, al di là del chiaro vantaggio di essere totalmente free, offre anche tutta una serie di funzionalità che altri siti non gratuiti invece non garantiscono. I siti a pagamento mirano solo ad offrire servizi che abbiano un ritorno economico. Tutto ciò che vi occorre per utilizzare Date Hookup è una certa esperienza nell’uso del sito in modo da poter invitare i vostri amici single ad unirsi a voi!

Cosa comprende l’iscrizione al sito

Date Hookup cerca di semplificare al massimo il proprio sito, rendendolo assai chiaro e senza troppi fronzoli, che rischiano di confondere gli utenti. Per questo il sito fornisce esattamente tutte le indicazioni necessarie: si tratta di un luogo virtuale dove i single possono ritrovarsi, senza dover pagare alcuna quota di adesione. Potrebbe sembrare nulla di nuovo e quasi simile a quanto recensito già nel 2008, ma vi garantisco che funziona.


 

Tutti gli utenti hanno accesso alle stesse funzionalità: blog, profilo personalizzabile, forum, inviare e ricevere email, ricerca personalizzata e una semplice opzione di social network ad altri utenti “amici”. Non vi è alcuna funzione di messaggistica istantanea su Date Hookup.


 

Dettagli Membership

 

I potenziali utenti possono visitare l’intero sito – incluse idee per appuntamenti e forum – senza firmare alcun abbonamento. La modalità per creare un profilo è rapida e relativamente semplice, e non necessita di norme specifiche al momento dell’iscrizione – un dettaglio assai positivo nel momento in cui ci si iscrive è la possibilità di dare subito uno sguardo a tutti gli altri membri del sito per capire e saperne di più riguardo a chi suscita il vostro interesse. Ricordate che Date Hookup è gratuito, per cui non ci vuole molto per inviare subito una mail e saperne di più. Se per qualsiasi motivo doveste decidere di prendervi una pausa dal sito, vi sarà richiesto poi all’accesso di reimpostare la password.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Una funzionalità interessante che funziona sorprendentemente bene è tutta quella serie di indicazioni che bisogna fornire dal proprio profilo. Quando ci si iscrive, viene richiesto di fornire una descrizione dettagliata di tutti i propri interessi. Sia che indichiate una sola voce o varie, nel momento in cui si crea il proprio profilo è bene indicare dettagli rilevanti, in modo tale che si possa essere contattati da chi abbia interessi comuni ai vostri. In questo modo, è possibile effettuare ricerche solo per trovare altre persone che condividano gli stessi interessi.

 

La funzione di ricerca funziona perfettamente e vi sono molte opzioni per trovare altri utenti che si adattino a specifici criteri. E’ pertanto sufficiente modificare i dettagli indicati automaticamente prima di effettuare la vostra ricerca, altrimenti si otterrà un enorme elenco di contatti che non rispecchiano i vostri gusti, ma ritrovate all’interno di un raggio di 1000 miglia rispetto al proprio codice postale – come è accaduto a me la prima volta. Dopo aver modificato i miei parametri di ricerca, ho trovato ben più di un centinaio di single ammissibili nella mia area geografica, anche se avevo indicato che mi ricercasse persone entro un raggio di circa 100 miglia dalla mia zona, tuttavia ho ricevuto un numero considerevole di contatti entro 100-150 miglia di distanza rispetto alla mia ricerca. (La seconda volta che ho utilizzato il sito, anni più tardi, è accaduta la stessa cosa – anche se io ora ho più di 50 pagine di single ammissibili, nell’ambito di un’area geografica più ampia rispetto a quella specificata).

 

Alcune altre note di interesse: le uniche opzioni per effettuare le vostre ricerche sono per eterosessuali, gay o lesbiche (mentre sono pari a zero quelle per bisessuali o transgender), è sufficiente andare sulla voce “Let Meet” e scegliere se indicare “sì-no-forse” per incontrare o conoscere qualcuno, nelle funzionalità Avanzate, vi sono anche le query per effettuare una ricerca specifica ed essere contattati direttamente e periodicamente tramite e.mail.

 

Costi

 

Non ci sono costi di adesione o un abbonamento da afre a Date Hookup, tuttavia (ma questo è opzionale), è possibile acquistare un pass VIP per ottenere ulteriori funzionalità, ma non tra quelle fondamentali come l’accesso, una Hot List e annunci. L’adesione al pass VIP ha un rinnovo automatico non rimborsabile secondo le condizioni generali di servizio del sito. I prezzi sono i seguenti:

 

-Un mese per $ 6,95;

-$ 5.95 al mese per tre mesi, il che significa che paghereste una somma forfettaria di $ 17,85;

-$ 4.90 al mese per sei mesi, con una somma complessiva forfettaria di $ 29,40.

Per i pagamenti del pass si accettano Visa, Mastercard, American Express e Discover.

 

Fine Print

 

La maggior parte dei siti di incontri ha alcune norme legali da accettare prima di potersi iscrivere, vediamo quindi di scoprire insieme alcune di esse per capirne di più. La maggior parte di esse rientrano nelle norme comuni, vale a dire che tutti i principali siti di incontri hanno clausole analoghe (date uno sguardo al sito di incontri Fine Print per ulteriori dettagli). Detto questo, vediamo insieme alcune cose da considerare nel momento in cui si condividono le informazioni personali:

 

-Tutto ciò che si posta in un’area pubblica del sito (tra cui le tue foto) può essere utilizzato da Date Hookup con una “proprietà, non esclusiva, irrevocabile, che può essere utilizzata in tutto il mondo, copiando, visualizzando e condividendo tali informazioni e contenuti anche all’interno di altri file di lavoro, concedendo ed autorizzando le sublicenze della prima”;

-Non è possibile condividere il proprio indirizzo e.mail o quello di altri contatti, numeri di telefono, posta o l’indirizzo fisico con altri membri del sito;

-La maggior parte dei siti di incontri utilizzano la fatturazione automatica per gli abbonamenti e Date Hookup non è diverso (ciò significa che l’importo relativo all’abbonamento, sarà addebitato sulla vostra carta di credito automaticamente al termine della durata dello stesso, a meno che non si acceda al sito per annullarlo);

-Il sito ha il diritto di creare profili “prova”;

-Eliminare l’account significa che il vostro profilo sarà cancellato, ma tutto ciò che viene registrato resta intatto nella sue sede;

-Le informazioni che condividete con Date Hookup possono essere utilizzae in altre proprietà IAC

-In caso di problemi o domande, è possibile contattare il sito direttamente a privacy@match.com.

La linea di fondo

 

Consiglio Data Hookup a tutti coloro che siano alla ricerca di un sito di incontri gratuito. Le sue funzionalità sono facili da usare ed è anche un sito molto popolare tra gli utenti del web. Gli unici problemi potrebbero essere: il fatto che non sia possibile stabilire che tipo di rapporto stiano cercando i vari utenti del sito (a meno che non lo indichino chiaramente all’interno del loro profilo), e non vi è alcun sistema di messaggistica istantanea che vi permetta di chattare con qualcuno che ancora non conoscete.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*