Date mostra Charlie Hebdo a Milano

Cultura

Date mostra Charlie Hebdo a Milano

A Milano è stata inaugurata una nuova mostra, che riguarda anche i fatti tristi di recenti avvenimenti. Infatti lo scorso 7 febbraio ha aperto le porte una mostra-omaggio dedicata a Charlie Hebdo, di cui molto si è parlato recentemente a causa dell’attentato che ha colpito la sede della rivista fumettistica francese. Presso i saloni del Wow Spazio Fumetto è possibile osservare una serie di vignette, non soltanto satiriche, orientate a promuovere la libertà di stampa e di espressione. Il luogo dell’esposizione si trova in Via Campania.

Il Museo del Fumetto di Milano ha quindi pensato di rendere omaggio alle persone che hanno perso la vita in quell’attentato dedicando loro questa esposizione. La mostra si chiama “Siamo tutti Charlie”, e sono diversi gli omaggi realizzati da circa centocinquanta fumettisti e vignettisti provenienti da ogni parte d’Italia, ai quali si aggiungono circa settanta artisti provenienti dall’estero. L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 15 marzo: tranne il lunedì, che sarà giorno di chiusura, sarà possibile l’ingresso da martedì a venerdì il pomeriggio, fino alle ore 19, mentre il sabato e domenica la chiusura viene prolungata fino alle 20.00.

La mostra è aperta a tutti in forma gratuita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.