Date mostra Hans Memling Roma COMMENTA  

Date mostra Hans Memling Roma COMMENTA  

mostra-hans-memling-roma1

Tra  le mostre più attese della prossima stagione autunno-inverno, c’è quella che si svolgerà a Roma presso le Scuderie del Quirinale, dedicata al grande pittore fiammingo Hans Memling (1430-1494).

Questo pittore, che è uno dei maggiori rappresentati della corrente artistica del suo tempo e della sua area geografica, visse ed operò prevalentemente nella città di Bruges, dove oggi si trova un museo a lui dedicato, il “Memling Museum”. Il curatore della struttura, Till-Holger Borchert, ha personalmente organizzato la mostra che si svolgerà a Roma, e che si intitolerà  semplicemente “Hans Memling”.

Nel percorso espositivo saranno raccolte alcune delle sue maggiori opere, per lo più oli su tavola, che vengono sia da collezioni pubbliche che private, tra cui una serie di ritratti, e alcuni dittici e trittici ricostruiti per l’occasione.


La mostra “Hans Memling” si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 11 Ottobre 2014 e il 18 Gennaio 2015, ma già da ora è possibile acquistare i biglietti on line dal sito delle Scuderie del Quirinale, al costo di € 12,00.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*