Date, programma prezzi biglietti CioccolaTò Torino 2016

Cultura

Date, programma prezzi biglietti CioccolaTò Torino 2016

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il festival del cioccolato si svolgerà dal 20 al 29 novembre a Torino, precisamente a Piazza San Carlo. Saranno presenti migliaia di adulti e bambini.

Il festival del cioccolato è un’iniziativa partita nel 2003 a Torino. Al suo interno vengono allestiti spettacoli e giochi per intrattenere i ragazzi. Tipica usanza della manifestazione è l’ultima domenica in cui viene organizzata la “caccia al gianduiotto“, in cui trenta squadre vanno in giro per il centro della città alla ricerca del cioccolato. Nel 2010 l’evento non si è svolto, ma è tornato a disputarsi l’anno successivo con una doppia edizione.

Il festival del cioccolato, meglio conosciuto come Cioccolatò, si svolgerà a Piazza San Carlo in Torino dal 20 al 29 novembre. Sarà l’undicesima edizione della manifestazione, il cui tema sarà Chocolate Exploit ed il logo è ispirato a quello dell’Expo milanese dello scorso anno. Quali saranno gli appuntamenti del Cioccolatò, che interesseranno i migliata di adulti e bambini presenti?

Avremo il Polo Didattico, nel quale vi saranno degustazioni e corsi di pasticceria e cucina.

Da segnalare, anche gli eventi del “Gianduiotto Day” in cui sarà premiato con il “Gianduiotto Award” colui che ha valorizzato al meglio la tradizione del cioccolato a livello locale. Quindi, giovani, adulti ed anche anziani, cosa aspettate? A novembre andate tutti a Torino a degustare il cioccolato, senza esagerare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche