Date prove scritte maturità 2015

Guide

Date prove scritte maturità 2015

Tra gli appuntamenti più importanti che attendono gli studenti durante l’anno scolastico 2015 vi è quello della Maturità, il cui calendario è stato fissato qualche giorno fa dal MIUR (Ministero dell’Istruzione e della Ricerca). La prima prova scritta della Maturità si terrà il 17 Giugno 2015. La seconda prova di maturità è fissata invece per il 18 Giugno 2015. Con molta probabilità la terza prova si terrà invece il prossimo 22 o 23 Giugno.

Ecco altre date che ogni studente dovrebbe tenere bene a mente prima di arrivare alle prove della Maturità: tra fine gennaio e inizio febbraio vengono pubblicate dal Ministero le materie da preparare per la seconda prova, che si alternano ogni anno; nello stesso periodo vengono fissate le materie dei commissari esterni maturità.

Da quest’anno, però, la commissione di maturità potrebbe essere diversa rispetto agli anni scorsi, lo ha annunciato il Ministro Giannini. Vi è la concreta possibilità che le commissioni siano composte da soli professori interni.

Altra novità potrebbe riguardare la prova di italiano della maturità , la terza prova e il ruolo della tesina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*