Date rassegna Arianteo a Milano

Milano

Date rassegna Arianteo a Milano

A Milano non è estate senza Arianteo. Da più di 25 anni la rassegna di cinema all’aperto organizzata dalla multisala Anteo scandisce la stagione più calda, da giugno a settembre. Quest’anno la formula non solo non cambia, ma si arricchisce.
Resta infatti la lunga programmazione cinematografica, con i film della stagione appena finita e anteprime della prossima (tra cui Giovani si diventa, nella foto). In più, si rinnova il parco delle location. Per forza di Expo, infatti, Arianteo ha dovuto rinunciare a Palazzo Reale e Umanitaria, ma ha acquisito nuovi spazi, uno davvero singolare.
Ad Arianteo Porta Genova, al Mercato Metropolitano di via Valenza, attivo dallo scorso 1 giugno, si aggiungeranno infatti dall’1 luglio Arianteo Arena Civica, 500 posti a sedere, ingresso da viale Elvezia e soprattutto Arianteo Chiostro dell’Incoronata. Si tratta del chiostro della chiesa dell’Incoronata, quella alle spalle della multisala Anteo per intenderci, di proprietà del Comune il quale lo ha affittato per 5 anni agli organizzatori della rassegna.
Il chiostro ospiterà ben due schermi: saranno quindi due “sale” da 330 e 282 posti ciascuno, speculari l’una all’altra.

I film saranno proiettati non in contemporanea, per gestire meglio l’entrata e l’uscita degli spettatori, in quali sentiranno l’audio dei film in cuffie wireless (sia fornite da Arianteo sia quelle personali). Sarà quindi la prima multisala all’aperto d’Italia, assicurano da Arianteo.
Arianteo Arena Civica e Arianteo Chiostro dell’Incoronata saranno attivi fino al 31 agosto, l’esperienza di Arianteo Porta Genova proseguirà invece fino al 30 settembre.
Ulteriore tassello del progetto, i 7 concerti per 7 notti d’estate, in collaborazione con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali: serate musicali all’Arena e al Chiostro.
Il programma completo, il costo dei biglietti e l’orario di concerti e proiezioni sono sul sito dell’Anteo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche