Date vacanze scuola Natale 2014 Abruzzo, Lazio, Puglia, Sardegna COMMENTA  

Date vacanze scuola Natale 2014 Abruzzo, Lazio, Puglia, Sardegna COMMENTA  

SCUOLA: PARTE OGGI NUOVO ANNO, QUASI 8 MLN TORNANO SUI BANCHI

Anche quest’anno è in arrivo uno dei periodi più attesi dell’anno da tutti i bimbi e adolescenti alle prese con la scuola: le vacanze natalizie, quindici giorni circa di relax, festeggiamenti e divertimenti in famiglia e con gli amici. Come sempre, a seconda delle diverse regioni i tempi e le modalità saranno differenti, a seconda di diversi fattori.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


I primi a stare a casa da scuola saranno gli studenti di Calabria, Campania, Lombardia e Sicilia, che resteranno a casa già dal 22 dicembre; toccherà poi agli alunni degli istituti scolastici di Abruzzo, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna e Umbria, che lasceranno le aule dal 23 dicembre compreso, mentre l’ultimo giorno per i ragazzi di Basilicata, Emilia Romagna, Friuli, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Veneto, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige sarà il 23, e potranno godersi un po’ di meritato riposo a partire dal 24, la Vigilia di Natale.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


 

Leggi anche

cetriolo di mare: ricette semplici
Guide

Cetriolo di mare: ricette semplici

Nella cucina cinese è molto usato il cetriolo di mare ma qui in occidente ancora è poco conosciuto. Vediamo come cucinare al meglio l'Oloturia La forma del cetriolo di mare è lunga come un cetriolo normale con la sola differenza che è ricoperta di spine. Viene chiamato anche Oloturia o Trepang in oriente. Molti si sono spesso domandati se fosse commestibile. Il solo aspetto del cetriolo di mare, lascia a desiderare di cucinarlo ma è comunque mangiabile. L'Oloturia ha un alto tasso di contenuto di sali minerali e di acqua e spesso questo tipo di vegetale viene cucinato in oriente. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*