> > David Bowie, l'ultimo album contro il cancro

David Bowie, l'ultimo album contro il cancro

david bowie

Gli introiti dell'ultimo album di David Bowie saranno devoluti per intero in favore della lotta contro il cancro. Ultime volontà dell'artista o decisione degli eredi. Si intitola "Blackstar" ed è l'ultimo lavoro pubblicato da David Bowie prima della sua scomparsa, avvenuta qualche mese fa. Si ...

Gli introiti dell’ultimo album di David Bowie saranno devoluti per intero in favore della lotta contro il cancro. Ultime volontà dell’artista o decisione degli eredi.

Si intitola “Blackstar” ed è l’ultimo lavoro pubblicato da David Bowie prima della sua scomparsa, avvenuta qualche mese fa. Si tratta del venticinquesimo album dell’artista e, ora, l’etichetta di Bowie ha dato ufficialità ad una notizia della quale si era vociferato da subito: tutti gli incassi dovuti alle vendite di “Blackstar” saranno devoluti in favore della ricerca per la lotta al cancro.

Non è chiaro se si tratti di una decisione presa dallo stesso David Bowie prima della morte o se invece siano stati i suoi eredi a stabilire in questo modo, fatto sta che tutti i profitti derivanti dalle vendite dell’ultimo album del Duca Bianco serviranno a sostenere la ricerca nella lotta contro i tumori. L’annuncio è arrivato tramite un tweet di Rough Trade ed è stato ben accolto dai numerosissimi fan di Bowie sparsi per il pianeta.