DAY OFF Music Festival 2012, 15 Agosto 2012 MAJOR LAZER a Masseria Torcito – Cannole (LE)

QUINTA EDIZIONE DEL DAY OFF MUSIC FESTIVAL: GLI ESPONENTI DI CULTO DELL’ELETTRONICA INTERNAZIONALE TORNANO A FAR BALLARE IL SALENTO. SPECIAL GUEST IL GURU DELLA SCENA ELECTRO MONDIALE, MAJOR LAZER: PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA E NEL CONTESTO DA FAVOLA DELLA MASSERIA TORCITO (CANNOLE/LECCE).

Torna immancabile il Day Off Music Festival, uno degli eventi estivi più attesi in Italia. Qui la musica elettronica di qualità diventa protagonista grazie ai nomi di primo piano della scena mondiale che ogni estate, da cinque anni a questa parte, si succedono sul palco del festival, merito delle capacità e dell’intraprendenza dei promoter Day Off Music Agency.

Leggi anche: Zucchero, nuovo disco e tour nel 2016


Sono passati di qui, per l’intenso e sempre partecipato Day Off Music Festival, dei veri e propri guru dell’elettronica, maestri incontrastati del panorama internazionale come Chemical Brothers, Aphex Twin, Crookers (solo per citarne alcuni). Lo splendido contesto è quello della Masseria Torcito, anche per questa edizione confermata come location dagli organizzatori.

Leggi anche: Vasco Live a Roma: ecco le uniche date per il 2016


La quinta edizione del DOMF – quest’anno concentrata in un unico giorno, il 15 agosto – ospita un altro asso delle sonorità electro più contaminate, uno dei capi indiscussi del genere: MAJOR LAZER, per la prima volta su suolo italico.

Leggi anche: Tre Allegri Ragazzi Morti; Nuovo disco in uscita 11 marzo 2016. In tour dal 12 marzo

Major Lazer è la connection tra due grandissimi producer dei nostri tempi: Diplo e Switch, due veri e propri geni delle nuove sonorità, da circa due anni al lavoro con i più grandi artisti internazionali.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Tiziano Ferro: pomeriggio di musica e successi

Un genere innovativo il loro: un crossover di elettronica, hip hop e breaks, un progetto che si focalizza sulla passione per le radici della musica giamaicana di cui i due dj sono grandi estimatori.

Leggi anche: The Offspring: live in programma al Park Rock della Riviera di Rimini


Così lo descrive Diplo: “E’ come Reggae e Dancehall digitale proveniente da un futuro Marziano, musica pop che passa attraverso un filtro giamaicano!”.

Il contributo di Major Lazer è stato fondamentale per gli ultimi due album di M.I.A.:(Kala e /\/\ /\ Y /\). Al combo Diplo e Switch si deve anche l’esordio di Santigold. Di recente i due sono stati in studio con i No Doubt dove hanno collaborato alle tracce “Undercover” e “Push and shove”, presenti nel prossimo attesissimo album della band. Sempre a loro si deve il remix di “Look At Where We Are” nuovo singolo degli Hot Cip che uscirà in vinile 7” il 13 agosto (via Domino Records) e da pochissimo hanno prodotto la nuova hit di Snoop Dog “La La La” che, in meno di una settimana, ha totalizzato quasi 1 milione di visualizzazioni.
Qui il link: http://www.youtube.com/watch?v=5x__9qYCNMQ

In attesa del prossimo attesissimo album, in uscita il 6 novembre 2012, dal titolo “Free the Universe” (Mad Decent/Downtown) – con la partecipazione di artisti eccezionali quali Tyga, Bruno Mars, Wyclef Jean, Shaggy e molti altri – i super produttori Diplo e Switch approdano in Italia con la promessa di presentare uno show senza precedenti!

Il Day Off Music Festival si riconferma quindi uno degli appuntamenti musicali più attesi d’Italia e del Salento, meta di sole e relax ma che non dimentica la musica, proponendo show di qualità in contesti mozzafiato con i grandi nomi del panorama elettronico mondiale. Proprio il Salento che, da oltre un ventennio, si rileva come faro del turismo alternativo: da qui partono e confluiscono le fusioni tra i generi, il reggae unito all’elettronica con spunti hip hop e dubstep. E ancora, meta ideale del puro divertimento estivo, dove la musica underground diventa protagonista anche in virtù di incredibili location, spiagge e masserie incontaminate.
Un progetto molto sentito dall’agenzia Day Off Music che ogni anno propone al pubblico anteprime di pregio con i padroni assoluti della scena, veri innovatori del panorama elettronico a livello globale.

DAY OFF MUSIC FESTIVAL (5^ edizione)
15 AGOSTO 2012 | MASSERIA TORCITO – CANNOLE (LECCE)
con: MAJOR LAZER + KOAN SOUND + more tba
Ingresso: € 18 (ridotto fino ad esaurimento delle prevendite)
Info al pubblico: www.dayoffmusic.com

Leggi anche

Scaletta e prezzi biglietti Red Hot Chili Peppers 11 ottobre 2016 Torino
Concerti

Scaletta e prezzi biglietti Red Hot Chili Peppers 11 ottobre 2016 Torino

I Red Hot Chili Peppers ritornano in grande stile sul palco torinese l'11 ottobre. Vediamo tutte le informazioni sul concerto I Red Hot Chili Peppers tornano in Tour in Italia con tre date tutte quasi Sold Out (tra cui 2 a Torino, il 10 e l'11 ottobre, al Pala Alpitour). Si intitola Go robot il nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers, uno dei gruppi rock statunitensi più noti al mondo. Il brano, uscito in radio dal 16 Settembre, rappresenta il secondo singolo dal loro undicesimo album in studio, chiamato The getaway, pubblicato pochi mesi fa, e segue il successo del precedente inedito Dark necessities. Per accompagnare [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*