DAY OFF Music Festival 2012, 15 Agosto 2012 MAJOR LAZER a Masseria Torcito - Cannole (LE) - Notizie.it

DAY OFF Music Festival 2012, 15 Agosto 2012 MAJOR LAZER a Masseria Torcito – Cannole (LE)COMMENTA

QUINTA EDIZIONE DEL DAY OFF MUSIC FESTIVAL: GLI ESPONENTI DI CULTO DELL’ELETTRONICA INTERNAZIONALE TORNANO A FAR BALLARE IL SALENTO. SPECIAL GUEST IL GURU DELLA SCENA ELECTRO MONDIALE,

MAJOR LAZER: PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA E NEL CONTESTO DA FAVOLA DELLA MASSERIA TORCITO (CANNOLE/LECCE).

Torna immancabile il Day Off Music Festival, uno degli eventi estivi più

Leggi anche: Red Hot Chili Peppers: due date a ottobre!

attesi in Italia. Qui la musica elettronica di qualità diventa protagonista grazie ai nomi di primo piano della scena mondiale che ogni estate, da cinque anni a questa parte, si succedono sul palco

Leggi anche: Negramaro on the road: continua il tour “la rivoluzione sta arrivando”

del festival, merito delle capacità e dell’intraprendenza dei promoter Day Off Music Agency.

Sono passati di qui, per l’intenso e sempre partecipato Day Off Music Festival,

dei veri e propri guru dell’elettronica, maestri incontrastati del panorama internazionale come Chemical Brothers, Aphex Twin, Crookers (solo per citarne alcuni). Lo splendido contesto è quello della

Leggi anche: Concerto dei Me First And The Gimme Gimmes a Cesena e Milano

Masseria Torcito, anche per questa edizione confermata come location dagli organizzatori.

La quinta edizione del DOMF – quest’anno concentrata in un unico giorno, il 15 agosto – ospita un altro asso delle

Leggi anche: Cast concerto Fori Imperiali per il Clima Roma 29 novembre

sonorità electro più contaminate, uno dei capi indiscussi del genere: MAJOR LAZER, per la prima volta su suolo italico.
Major Lazer è la connection tra due grandissimi producer dei nostri

Leggi anche: Scaletta e biglietti concerto Tiziano Ferro Firenze

tempi: Diplo e Switch, due veri e propri geni delle nuove sonorità, da circa due anni al lavoro con i più grandi artisti internazionali.
Un genere innovativo il loro: un crossover di elettronica, hip hop e breaks, un progetto che si focalizza sulla passione per le radici della musica giamaicana di cui i due dj sono grandi estimatori.

Così lo descrive Diplo: “E’ come Reggae e Dancehall digitale proveniente da un futuro Marziano, musica pop che passa attraverso un filtro giamaicano!”.

Il contributo di Major Lazer è stato fondamentale per gli ultimi due album di M.I.A.:(Kala e /\/\ /\ Y /\). Al combo Diplo e Switch si deve anche l’esordio di Santigold. Di recente i due sono stati in studio con i No Doubt dove hanno collaborato alle tracce “Undercover” e “Push and shove”, presenti nel prossimo attesissimo album della band. Sempre a loro si deve il remix di “Look At Where We Are” nuovo singolo degli Hot Cip che uscirà in vinile 7” il 13 agosto (via Domino Records) e da pochissimo hanno prodotto la nuova hit di Snoop Dog “La La La” che, in meno di una settimana, ha totalizzato quasi 1 milione di visualizzazioni.
Qui il link: http://www.youtube.com/watch?v=5x__9qYCNMQ

In attesa del prossimo attesissimo album, in uscita il 6 novembre 2012, dal titolo “Free the Universe” (Mad Decent/Downtown) – con la partecipazione di artisti eccezionali quali Tyga, Bruno Mars, Wyclef Jean, Shaggy e molti altri – i super produttori Diplo e Switch approdano in Italia con la promessa di presentare uno show senza precedenti!

Il Day Off Music Festival si riconferma quindi uno degli appuntamenti musicali più attesi d’Italia e del Salento, meta di sole e relax ma che non dimentica la musica, proponendo show di qualità in contesti mozzafiato con i grandi nomi del panorama elettronico mondiale. Proprio il Salento che, da oltre un ventennio, si rileva come faro del turismo alternativo: da qui partono e confluiscono le fusioni tra i generi, il reggae unito all’elettronica con spunti hip hop e dubstep. E ancora, meta ideale del puro divertimento estivo, dove la musica underground diventa protagonista anche in virtù di incredibili location, spiagge e masserie incontaminate.
Un progetto molto sentito dall’agenzia Day Off Music che ogni anno propone al pubblico anteprime di pregio con i padroni assoluti della scena, veri innovatori del panorama elettronico a livello globale.

DAY OFF MUSIC FESTIVAL (5^ edizione)
15 AGOSTO 2012 | MASSERIA TORCITO – CANNOLE (LECCE)
con: MAJOR LAZER + KOAN SOUND + more tba
Ingresso: € 18 (ridotto fino ad esaurimento delle prevendite)
Info al pubblico: www.dayoffmusic.com

loading...

Commenta per primo "DAY OFF Music Festival 2012, 15 Agosto 2012 MAJOR LAZER a Masseria Torcito – Cannole (LE)"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*