De André ad Offida COMMENTA  

De André ad Offida COMMENTA  

 

 

 

 

Lo spettacolo “Fabrizio De André: da Marinella a Princesa” ad Offida

La Compagnia di Musicultura arriva nella provincia di Ascoli, con lo spettacolo “Fabrizio De André: da Marinella a Princesa”, venerdì 30 marzo, alle ore 21.15, al Teatro Serpente Aureo di Offida.

Fabrizio De André: da Marinella a Princesa è lo spettacolo più intimistico messo in scena da Musicultura e scritto dal suo direttore artistico Piero Cesanelli.

Leggi anche: Il leggendario Geoff Tate ex Queensryche in Italia per 4 date


Tutta l’opera di De André è percorsa da una ricerca di libertà che è da sempre la bandiera della sua arte poetica. I personaggi da lui raccontati divenuti poi familiari a tutti, sono stati collocati da un destino infausto, in situazioni disperate. L’unico riscontro che questi protagonisti possono avere è quello di lasciare questo mondo per ritrovarsi poi in luogo dove tutto è controllato da un dio giusto e sereno. Piero Cesanelli, che ha conosciuto ed avuto come ospite e giurato a Musicultura De André, ci disegna un profilo del grande cantautore, dove il video racconto, la recitazione e l’esibizione musicale live la fanno da protagonisti. Quasi due ore in cui diventa facile accedere più agevolmente al mondo di un artista che per tutta una generazione rimane un importante punto di riferimento.

Leggi anche: Vienna musicale rappresenta al Raimund Theater “Schikaneder”


Info e prenotazioni: Musicultura 347-7446960

Leggi anche

il-leggendario-geoff-tate-ex-queensryche-in-italia-per-3-date
Musica

Il leggendario Geoff Tate ex Queensryche in Italia per 4 date

Dopo i live del 2015 con gli Operation:Mindcrime, il vocalist che ha scritto parte della storia dell'heavy metal torna nel Nord Italia per 4 show unplugged! Grande evento per gli amanti della musica heavy metal di altissimo livello: Geoff Tate, il leggendario cantante dei Queensrÿche e ora degli Operation: Mindcrime, sarà infatti anche in Italia per un mini tour acustico, con il quale girerà tutto il Vecchio Continente. Il set intitolato “Building an Empire” dura ben due ore, nelle quali il vocalist dalla clamorosa estensione e dalle qualità interpretative fuori dal comune, ripercorre in maniera quasi inedita, grazie agli arrangiamenti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*