Dead or Alive 5: tutti i personaggi
Dead or Alive 5: tutti i personaggi
Videogiochi

Dead or Alive 5: tutti i personaggi

Dead or Alive 5: tutti i personaggi

Ecco un elenco dei personaggi più importanti di Dead or Alive 5. Cerchiamo di scoprirli insieme.

Di seguito proponiamo un elenco esauriente di tutti i personaggi del videogioco Dead or Alive 5, da quelli delle precedenti edizioni a quelli introdotti ultimamente.

Ayane

Ayane è una kunoichi particolarmente potente, dai capelli viola. Prende parte al secondo torneo per combattere e uccidere la sorellastra Kasumi, per cui nutre un odio profondo ed un forte sentimento di gelosia.

Bass Armstrong

Bass Armstrong è un pro-wrestler americano che partecipa ad ogni torneo DOA con l’intenzione tenere a freno le ambizioni della giovane figlia Tina, anch’essa wrestler.

Bayman

Bayman è un ex-assassino russo, in seguito mercenario, praticante del sambo. Nato e cresciuto in Russia, Bayman fece parte dell’esercito militare l’Unione Sovietica, prima della sua caduta, e decise in seguito di diventare un assassino. Poco prima degli eventi di DOA5 Bayman viene attaccato da una figura incappucciata che in seguito si rivela Phase 4. Credendo che il responsabile di questo attacco sia Donovan, segue le tracce di Christie su una piattaforma petrolifera, in cui confronta l’assassina e la sconfigge.

Gen Fu

Gen Fu è un proprietario di una libreria e maestro di xinyi liuhe quan.

Ryu Hayabusa

Ryu Hayabusa è l’ultimo discendente del clan Hayabusa e il migliore amico di Hayate.

Partecipa a tutti i tornei per venire in aiuto ai diversi personaggi.

Jann Lee

Jann Lee è un buttafuori specializzato in Jeet Kune Do, partecipa ai tornei per dimostrare le sue abilità marziali.

Kasumi

Kasumi, anche conosciuta come la “Kunoichi del destino”, è il personaggio più famoso della serie. Pratica lo stile di ninjutsu Mugen Tenshin. Rifiutò di diventare il 18° capo del clan ninja Mugen Tenshin per aiutare suo fratello Hayate e, così facendo, divenne una nukenin, ovvero un ninja che ha rinnegato il suo clan fuggendo. All’età di dodici anni circa scopre di avere anche una sorellastra, Ayane, che tenterà di uccidere.

Leifang

Leifang è una studentessa universitaria cinese e praticante del Taijiquan.

Tina Armstrong

Tina Armstrong è una star del wrestling originaria degli Stati Uniti, raffigurata come lo stereotipo del sogno americano. Nelle successive partecipazioni al torneo Tina mostra interesse di diventare rispettivamente una modella, un’attrice, una rock star e una governatrice.

Zack

Zack è un DJ e combattente di muay thai americano che partecipa ai tornei semplicemente per guadagnare denaro e fama.

Raidou

Raidou è lo zio di Kasumi e Hayate, fratello di loro padre Shiden.

Raidou violentò la moglie di Shiden, da cui nacque Ayane e fu per questo esiliato dal villaggio. Ritornò più avanti per rubare la tecnica segreta del clan, il Fulmine Squarcia Cielo.

Ein

Ein è l’alter ego di Hayate, creato quando quest’ultimo perse la memoria in seguito al Progetto Epsilon. Ein fu quindi ritrovato da Hitomi e da suo padre in Germania, nella Foresta Nera, e venne accudito dalla loro famiglia, apprendendo il karate, stesso stile di Hitomi.

Helena Douglas

Helena Douglas è una cantante d’opera francese e combattente di piguaquan, figlia illegittima di Fame Douglas, fondatore della DOATEC, e della sua amante Maria, cantate d’opera di fama internazionale.

Leon

Leon è un mercenario italiano che in passato promise a Lauren, la sua amata, di diventare l’uomo più forte del mondo.

Kasumi Alpha

Kasumi Alpha è il primo clone stabile di Kasumi. Dopo il fallimento del Progetto Epsilon durante il primo torneo, lo scienziato Victor Donovan passa a una nuova fase: il Progetto Alpha.

Kasumi diventa il suo nuovo soggetto per esperimenti e la fa rapire subito dopo la fine del primo DOA. Una serie di cloni viene quindi creata nella sede DOATEC della Foresta Nera e il primo prototipo, Kasumi α, viene liberata perché si scontri direttamente con Kasumi. Lo scontro finisce alla pari, anche perché il clone era in grado di prevedere tutti i colpi dell’avversaria. In seguito Kasumi riesce a fuggire, lasciando il clone in mano alla DOATEC.

Bankotsubo

Bankotsubo è un tengu che scese sulla terra per seminare il caos dopo l’apertura di un portale che collega il suo mondo con quello degli umani. Viene sconfitto da Ryu Hayabusa durante il secondo torneo. Spicca per alcuni particolari, tra cui il suo lungo naso e le sue ali.

Brad Wong

Brad Wong è uno zingaro in cerca della leggendaria bevanda chiamata Genra. Prende parte al terzo torneo quando riceve la notizia che troverà Genra al torneo, non aspettandosi che Genra fosse in realtà un esperimento genetico.

Christie

Christie è un’assassina britannica che pratica il shequan.

Hayate

Hayate è il fratello di Kasumi e fratellastro di Ayane.

Hitomi

Hitomi è una studentessa tedesca, già maestra di karate.

Genra

Genra è il ninja capo del settore Hajinmon del clan Mugen Tenshin, oltre che padre adottivo di Ayane.

Alpha-152

Alpha-152 è la fase finale di Kasumi Alpha in seguito al Progetto Alpha 2.

È un essere di sola energia e con dei poteri di teletrasporto molto sviluppati, ha un potere tale da distruggere ogni cosa intorno a lei.

Eliot

E’ l’’apprendista di Bred Wong, di origine britannica.

Kokoro

Kokoro è una maiko giapponese e studentessa di bajiquan, fu inizialmente usato in Virtua Fighter da Akira Yuki, personaggio ospite in Dead or Alive 5.

Lisa Hamilton

Lisa Hamilton, anche conosciuta come La Mariposa, si scopre essere un ex-scienziato della DOATEC.In Dead or Alive 5 possiamo anche vedere il lato buono della scienziata, quando Hayate viene catturato per ricostruire il progetto Epsilon Lisa riesce a liberarlo ma in quel momento Alpha-152 prende le sembianze di Ryu Hayabusa, scagliando un fulmine squarcia cielo. Molta parte del laboratorio va in fiamme ed esplode, Lisa resta coinvolta nell’incidente e la sua sorte non è stata ancora rivelata.

Shiden

Shiden è il 17° capo del Mugen Tenshin, fratello minori di Raidou e padre di Hayate e Kasumi.

Suo padre Burai ha scelto lui come successore del clan, preferendolo a Raidou in quanto più puro di cuore.

Alpha

Alpha è il nome dei cloni di Kasumi, oltre al più noto Alpha-152. In DOA5 sono pronti ad essere venduti come armi militari ed essi posson prendere la forma di Hayabusa, Ayane ed Hayate oltre a quella base di Kasumi. La Kasumi che appare nella prima parte di Dead or Alive 5 è un clone di Kasumi, scappata dal laboratorio MIST di Victor Donovan per cercare e distruggere definitivamente Alpha-152. Pare infatti non essersi resa conto di essere un clone e di avere la memoria della vera Kasumi. Dopo aver convito Helena a svelarle il luogo in cui Alpha-152 si nascondeva, cioè nel laboratorio MIST della piattaforma petrolifera in cui lavora Rig, la falsa Kasumi vi si reca e riesce ad eliminare Alpha-152, ma viene trovata da Ayane ed Hayate che ormai certi che si tratta di un clone, la uccidono.

Mila

Mila è una ragazza spagnola che lavora negli Stati Uniti.

Sogna di essere una combattente professionista ed il suo idolo è il famoso campione Bass Armstrong. Conosce la figlia, Tina, nel bar in cui lavora, con la quale stringerà una buona amicizia.

Rig

Un ragazzo dal passato misterioso che lavora su una piattaforma petrolifera della DOATEC, da cui prende il nome (per rig in inglese si intende una piattaforma per trivellamenti). Ha dei piccoli scontri con Christie, l’assassina preferita di Donovan, nel bar di Taylor, dicendo che era in cerca di un vero uomo e dicendogli che era cresciuto e che non era più un bambino. Questo fa pensare che i due si conoscessero già ma Rig glielo rinfaccia molte volte.

Marie Rose

Marie Rose è una ragazza svedese che lavora come cameriera. Si tratta di un nuovo personaggio introdotto nella versione arcade di Dead or Alive 5 Ultimate, e da marzo 2014 anche nella versione giapponese di Ultimate, mentre la data l’aggiunta a quella europea e statunitense è il 25 marzo per Playstation 3 e il 26 marzo per Xbox 360. Per le versione console è disponibile come un DLC a pagamento. È doppiata da Mai Aizawa.

Phase 4

Phase 4 è un nuovo clone di Kasumi creato dalla MIST, quarta fase del Progetto Alpha, portato avanti da Victor Donovan. Utilizza lo stile di combattimento di Kasumi con alcune modifiche.

Nyotengu

Nyotengu è un esemplare di tengu femmina, dal corpo umano ma con elementi della razza tengu, come ampie ali e anche i caratteristici tengu-geta ai piedi e ventaglio in mano. Il suo stile di combattimento è il tengu-dō, ed è in grado di utilizzare diverse mosse areali e di levitazione. È doppiata da Akemi Satō.

Honoka

Honoka è una giovane studentessa dai capelli rosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche