Decorare la casa per una festa di compleanno

Guide

Decorare la casa per una festa di compleanno

Le feste di compleanno sono occasioni speciali celebrate in compagnia della famiglia e degli amici più cari. Decorazioni festose sono essenziali, ricordano il passaggio di un altro anno glorioso e accolgono quello nuovo. Che sia il tuo compleanno o quello di un amico o di un membro della famiglia, decorare la tua casa può essere persino più piacevole della festa stessa. Usa la tua creatività per dare accenti decorativi nel colore a tema preferito del festeggiato durante la preparazione dell’evento.

Ti occorrono :

  • palloncini
  • nastri
  • stelle filanti
  • fiori freschi
  • tulle
  • vasi

Istruzioni

  1. Togli i mobili indesiderati dalle stanze principali che ospiteranno le persone durante la festa. Per esempio, una poltrona, un tavolino o un televisore occupano molto spazio e non servono alla festa. Alla maggior parte delle persone piace stare in piedi in questi casi, perciò rimuovi le cose ingombranti dalle stanze o metti le sedie negli angoli. Chiedi a familiari e amici di aiutarti a spostare i mobili in una stanza vicina, in modo da poter sistemare facilmente il giorno successivo.
  2. Gonfia un sacco di palloncini del colore a tema o noleggia un professionista con un serbatoio di elio per riempirli.

    Utilizza i colori che piacciono al festeggiato oppure segui un tema scelto. Raggruppa i palloncini dello stesso colore o di colore diverso e attaccali ai muri interni ed esterni per dare un tocco di colore e un’aria festosa. Metti palloncini anche al cancello di ingresso per segnalare il luogo del party. Per il compleanno di un adulto, usa palloncini in uno o due colori, come rosa chiaro o giallo e oro, o utilizza una vasta gamma di colori per un’esposizione vivace.

  3. Affiggi stelle filanti per aggiungere profondità a punti strategici e per illuminarli. Lasciali pendere nei colori desiderati dal soffitto, dalle finestre e dalle porte, o legale alle estremità dei palloncini in modo che sfiorino il pavimento.
  4. Crea composizioni di fiori freschi e ponile sulle ante, sul tavolo dei regali e su quello del rinfresco, nell’atrio. Metti insieme un vasto assortimento di fiori, per aggiungere diverse consistenze, colori e forme alla disposizione e ponilo in vasi semplici o decorativi.

    Aggiungi del fogliame che dà struttura ai bordi del vaso. E’ inoltre possibile tagliare gli steli di alcuni fiori, in modo che le teste galleggino in un contenitore d’acqua.

  5. Crea fiocchi di tulle e cravatte per gli schienali delle sedie o da arrotolare intorno alle scale per un aspetto spettacolare.
  6. Crea uno stupendo centrotavola per la serata. Per esempio, puoi attaccare un mazzo di palloncini del colore a tema ad una base ponderata, come una borsetta luccicante per la festa di una ragazza o una macchina giocattolo per quella di un ragazzo, oppure disponi i fiori preferiti del destinatario in un vaso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...