Kawaii Style: come decorare la casa

Casa

Kawaii Style: come decorare la casa

stile Kawaii

Se amate tutto ciò che riguarda il mondo dei manga, allora potreste essere delle “kawaii girl”! E che ne dite di decorare la vostra casa, seguendo la moda del momento? Ecco qualche consiglio!

“Kawaii” in giapponese significa “carino” ed è una moda che sta spopolando non solo nel Giappone dove è nata, ma anche nel nostro Paese dove sono tanti gli appassionati dei manga. Lo stile kawaii presuppone l’ utilizzo di abbigliamento, accessori, decorazioni che richiamino possibilmente i cartoni animati.

Questo non si addice soltanto al modo di vestire (abiti colorati con tinte pastello e stampe, capelli colorati, ecc…) ma una vera kawaii girl, per essere dichiarata tale, deve avere anche una “kawaii house”!
No, non sto delirando, è proprio così! Sono tantissime le ragazze che hanno fatto della propria stanza un vero e proprio regno dei manga. Anche se può sembrare piuttosto kitsch, in Giappone non ci si accontenta ed oltre al modo di vestire estroso, viene decorata in stile kawaii anche la casa.

Perciò, se anche voi siete delle “kawaii addicted” e volete stare al passo con la moda del momento, seguite questi consigli per arredare la vostra casa.

  1. La tinteggiatura: come prima cosa per una casa kawaii, non possono mancare le pareti colorate.

    Scegliete tinte pastello come rosa, lavanda, azzurro o verde chiaro; è possibile anche colorare il muro di colori differenti.

  2. Le tende: se non ne siete già provvisti, potete acquistare i tendaggi con colori neutri che richiamano il colore utilizzato per le pareti e preferibilmente con decorazioni kawaii. Se siete brave con il cucito, potete realizzare delle tende con la tecnica del patchwork, unendo più stampe; il risultato sarà molto originale e coloratissimo.
  3. I peluche: non possono assolutamente mancare nella casa di una kawaii girl! Che siano appesi, o disposti sul pavimento o sul divano non importa. Potete acquistare online molti personaggi manga, anche a poco prezzo.
  4. I poster: decorate i muri della vostra stanza con le stampe dei vostri personaggi preferiti dei cartoni animati giapponesi o se siete dei creativi, potete realizzare voi dei disegni manga da appendere al muro.
  5. Per la cucina, potete ad esempio acquistare utensili, stoviglie, piatti e chi più ne ha più ne metta con le tinte pastello che vi abbiamo suggerito poc’anzi.

    Se poi la vostra passione per il kawaii non ha limiti, potete anche pitturare i mobili ed applicare con la tecnica del decoupage le stampe che più vi piacciono. Ovviamente questo non riguarda solo la cucina ma anche l’arredamento delle altre stanze ad esempio il bagno dove è possibile decorare il vostro armadietto, la trousse per i trucchi, acquistare spazzole, pettini in stile kawaii e persino, posizionare dei tappeti che richiamano questa moda. Se non volete acquistarli, potete crearli grazie al riciclo. Su internet troverete numerosi tutorial per realizzarli riciclando addirittura gli asciugamani.

  6. Mercatini online: Etsy è una fonte inesauribile di gadget kawaii. Vi basterà digitare la parola sull’apposito campo di ricerca e date sfogo al vostro shopping!
  7. Tumblr, Pinterest&co: in questi social sono tantissime le kawaii girls che postano foto, idee e molto altro e dalle quali potete prendere spunto per decorare la vostra casa e i vostri abiti.

I consigli da Amazon:

Salvadanaio Decorative Coin Kawaii Steal : Il materiale è plastica ABS eletronic componente Dimensioni: 4,7 x 3,9 x 3,5 cm; Può prendere cui tutte le monete dal basso del contenitore per monete, Alta qualità (prodotto da GIANCOMICS Fashion). Particolarità: Inserire le monete e premere o il gatto o il “panda”!

Cuscino Nuvola: la nuvoletta, prima protagonista della nuova linea di cuscini. Ottima idea regalo. Perfetta per decorare una stanza, e non solo. L’imbottitura è sintetica, morbida, di qualità italiana; il materiale utilizzato è il pannolenci. Dimensione 40cm x 25cm circa

Tenda Hello Kitty: Prodotto ufficiale Hello Kitty, contiene una coppia di tende pronte, ogni tenda misura 66 “di larghezza e 54 goccia. (168 x 137 cm), Materiale in microfibra.

Skater Sanrio Gudetama melamina tazza: per succo di frutta,tè freddo, tazza di caffè 270 ml, dal Giappone, Pratico e facile da usare! Adatto ad una vasta gamma di età, può essere utilizzato dai bambini e dagli adulti!

Piumone Hello Kitty: Prodotto con licenza ufficial, Lavabile in lavatrice, Copripiumino 200 x 200 cm, federa: 48 x 74 cm. Per stanza da letto in coordinato disponibili

Bread Plush Pillow: cuscino a forma di pan bauletto:100% Autentico. fatto in Cotone.

Tazza Fluffy Chamalow: tazza media con unicorni arcobaleno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche